Gioia e soddisfazione grande, per la pallavolo vastese, sul fronte giovanile femminile. Francesca Celenza, palleggiatrice della società Vasto Volley, è stata convocata per uno stage di qualificazione nazionale femminile che si terrà a Milano, nel “Centro Pavesi Fipav”, dall’8 al 10 dicembre.
Tra le 24 atlete individuate dal direttore tecnico delle attività giovanili femminili, Marco Mencarelli, c’è proprio la vastese classe 2010, che vanta già la partecipazione, nella scorsa stagione sportiva, al “Trofeo dei Territori” con la rappresentativa della Fipav Abruzzo Sud-Est e ad un “Regional Day” del Club Italia con altre atlete under 16 e under 14 della nostra regione.
«Questa convocazione è motivo di orgoglio immenso – commenta un raggiante Giorgio Amorosi, responsabile tecnico della Vasto Volley – e ci motiva a continuare il lavoro tecnico iniziato quattro anni fa con la nascita di questo nuovo progetto pallavolistico vastese. Un grande augurio a Francesca per lo splendido traguardo personale raggiunto e un ringraziamento speciale a tutto lo staff, oltre ai tecnici che l’hanno formata lungo questi anni: Sara Di Domenico per la Team Volley 3.0, Elvira Tenaglia e Mario Arrizza per la Vasto Volley».