Al via la stagione teatrale dell’Associazione Creativita, sostenuta dalla BCC della Valle del Trigno e l’omonima fondazione. Quest’anno le Stagioni saranno due, quella classica e Le domeniche favolose dedicata ai bambini e ragazzi.
Il 14 dicembre si apre ufficialmente il sipario della quinta stagione di teatro con il primo spettacolo che si terrà, così come tutti gli altri a seguire, nella sala congressi della BCC della Valle del Trigno. La rassegna dedicata a ragazzi e bambini partirà invece il 22 dicembre.
Stefania Pascali presidente di Creativita commenta: «Abbiamo a cuore le giovani generazioni e da sempre sognavamo di portare anche a San Salvo un cartellone di teatro ragazzi. Avevamo inaugurato ad aprile, portando lo spettacolo per l’infanzia Ritorno ad Oz di Gigi Palla, cercando di tastare l’interesse del pubblico più giovane e, vista la risposta, non abbiamo avuto nessun dubbio per l’anno 2024/25! Ci saranno in totale 10 spettacoli e 20 repliche. Le compagnie provengono da tutta Italia, assisteremo a spettacoli bilingue, riscritture di classici e spettacoli d’autore».
«Due stagioni di altissimo livello che siamo felici di proporre nuovamente alla città – continua Luigi Cilli, vicepresidente dell’associazione – La sala che ospiterà entrambe le stagioni sarà sempre la sala convegni della BCC della Valle del Trigno, che ringraziamo per la rinnovata fiducia e disponibilità».
«È per noi un immenso piacere contribuire alla diffusione di una cultura del Teatro in città – così Nicola Valentini, Presidente della Fondazione BCC della Valle del Trigno – in particolare ci riempie di gioia la stagione teatrale dedicata ai bambini, un esperimento che ha un valore educativo molto importante, perché i ragazzi di oggi hanno bisogno di essere sommersi dalla cultura, dalla bellezza, motivo per cui oltre agli iscritti all’Associazione Creativita anche i nostri babysoci (quindi i soci minorenni della BCC) potranno entrare pagando un biglietto a prezzo ridotto».