La Virtus Cupello vuole sgasare anche in trasferta: Torrese ostacolo insidioso da superare

La vittoria nel derby territoriale contro la Pro Vasto ha regalato il +2 sulla zona bollente ma, la Virtus Cupello sa benissimo che servono ancora tanti altri punti per iniziare a dormire sonni tranquilli pensando alla salvezza diretta.

Se sul prato di casa i numeri sono da big (10 punti nelle ultime 4 senza sconfitte), storia diametralmente opposta in trasferta dove i rossoblù faticano con tre soli pari e ancora nessuna vittoria. Domani (domenica 1° dicembre, ore 14:30), nel 14° turno del massimo campionato regionale, i cupellesi, al momento al 9° posto con 17 punti, cercheranno il primo blitz sul difficile campo della Torrese sesta forza del campionato.

L’allenatore Di Francesco può sorridere pensando al gruppo a completa disposizione, resta da capire il modulo iniziale, tra 352 e 442. In porta sicuramente Di Cencio fresco di primo “clean sheet” stagionale e voglioso di ripetersi, davanti a lui capitan Felice e Minchillo con i laterali under Carlucci e Ferrara. A centrocampo regia affidata a Obodo affiancato da Irace, larghi le frecce Zaccardi e Troiano. Davanti il cecchino Stivaletta (11 gol in campionato) avrà l’appoggio di un 2004 tra Michele Squadrone e Petti.

La Torrese si è fermata domenica cadendo nel derby contro il Castelnuovo Vomano, squadra più in forma del campionato ma, eccezion fatta per l’altra sconfitta contro l’Angolana nei precedenti due mesi ha sempre conquistato punti pesanti. Il tecnico Cristofari anche in questa stagione fa leva sul fortino casalingo, a parte l’inaspettata sconfitta all’esordio contro il Capistrello, tra le mura amiche, di lì in avanti c’è un’imbattibilità iniziata a metà settembre condita, negli ultimi due mesi e mezzo, da 5 vittorie in altrettanti match.

I giallorossi sicuramente dal primo minuto si affideranno a due conoscenze del calcio territoriale, tra i pali l’under 2006 Bomba (già 4 “clean sheet”)  ex Bacigalupo Vasto Marina e, in avanti, l’altro fuoriquota (2004) Budano, nella scorsa stagione a Casalbordino. Organico che conta anche su Cichella, Mendez, Di Federico, Pietropaolo, Luzi e Mboup anche se quest’ultimo è in dubbio per un problema fisico. Fuori, causa squalifica, Besana. Contro una squadra praticamente perfetta tra le mura amiche la Virtus Cupello cercherà il primo timbro di rilievo in trasferta, più che una speranza dovrà essere un obiettivo per scappare verso posizioni di classifica più serene.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Carlucci Felice Minchillo Ferrara, Zaccardi Obodo Irace Troiano, Stivaletta Squadrone M. .

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *