San Salvo: ufficiale Tana. In arrivo portiere e attaccante, non mancheranno le uscite

Giorni intensi, per il San Salvo, sul fronte calciomercato. L’infortunio del portiere e capitano Lorenzo Cattafesta (leggi) ha costretto il direttore sportivo Gino Guerra a sondare anche il fronte guantoni. La ricerca è focalizzata su un profilo under, si sta sfogliando la margherita, non circolano nomi ma le prossime ore saranno decisive per capire se l’eventuale nuovo portiere sarà a disposizione già da domenica o toccherà al 2004 Matteo Aquilano.

C’è già però un volto nuovo, in gruppo da quasi due mesi ma, per motivi burocratici il tesseramento è slittato fino a oggi quando tutto è stato formalizzato senza più alcun intoppo. L’allenatore Bonetti potrà, dopo averlo allenato nelle ultime settimane, schierare Cody Tana, classe 2005 utilizzabile in più zone della mediana.

Australiano ma con chiare origini vastesi (da dove proviene la famiglia che però vive ancora nella terra dei canguri) in Italia ha già indossato le maglie di Aglianese, Pistoiese ed Akgragas.

Porta da sistemare, centrocampo arricchito con un fuoriquota ma, nell’imminente mercato dicembrino la società biancazzurra sicuramente rinforzerà l’attacco con un attaccante senior. Oltre Tana saranno almeno due i volti nuovi per un gruppo che, nella finestra del calciomercato invernale sicuramente saluterà alcuni elementi che fin qui hanno avuto un minutaggio non elevato, tanto tra gli over quanto tra i fuoriquota. Ci saranno quindi diversi movimenti per il San Salvo a secco di vittorie da quasi settanta giorni ma voglioso, magari già a partire da domenica quando al “Tomeo” arriverà la capolista Castelnuovo Vomano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *