Come lo scorso tutto un’altra doppia vittoria a braccetto per le due realtà sansalvesi. Nella nona giornata del girone C del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) la capolista Sporting San Salvo si è imposto con un tennistico 6 a 3 sull’Atletico Well Done al terzo kappaò in serie. Sfida già chiusa nel primo tempo con quattro reti di vantaggio, la prima della classe ha dilagato grazie alla doppietta di Gaetano “Ciccio” Santamaria accompagnato da Dino Ciavatta, Silvio Cardarella, Andrea Del Borrello e Fausto Franceschini. Masticano amaro i vastesi che nulla hanno potuto nonostante la doppietta di Pier Felice Salvatore e Adrian Puteanu.
Terzo risultato utile consecutivo per l’Atletico San Salvo che rischiato tanto, soprattutto nella prima parte di match, contro gli All Becks. Passati avanti con Graziano De Santis, lo stesso che qualche minuto più tardi ha fallito il calcio di rigore che avrebbe voluto dire doppio vantaggio. I sansalvesi hanno ringraziato e dopo aver pareggiato i conti con Mariano Di Martino hanno ribaltato tutto con Americo Di Santo.
Un calcio di rigore realizzato questa volta da Davide Di Ninni ha riportato il match in parità ma l’Atletico, tornato a spingere forte, è passato all’incasso con il definitivo 2 a 4 trovando anche il gol di Mirko Di Matteo e un altro timbro di Di Martino. Dopo il triplice fischio ricco terzo tempo tra i due club che però, prima del fischio d’inizio hanno raccolto l’invito della Lnd Abruzzo aderendo alla campagna di sensibilizzazione, lanciata dalla LND Abruzzo, contro la violenza sulle donne, con tutti i giocatori scesi in campo con un segno rosso sul volto.
Con il Vasto United ad osservare il sabato di riposo balzo al secondo posto in solitaria per il Real Guglionesi e ancora imbattuto dopo la vittoria nel derby molisano. Niente da fare per il Termoli andato a segno con Nicola Mugnano, 3 a 1 il finale con firme di Genova, Pasquino e Di Tommaso. Tre le molisane vincere ancora la Cliternina al terzo successo in serie con Giuseppe Nardella e Antonio Raimondo a disegnare il 2 a 0 sul Real Casale. Arbitro assente, rinviata a data da destinarsi la sfida tra Montenero e Ristorante Da Moretti. Nel derby vastese altro passo falso dell’SR Calcio in gol con Gianluca Mosca, i tre punti li ha conquistati il Vasto Sud trascinato dalla doppietta di Umberto Cristini per l’1 a 2 finale.
I risultati della 9ª giornata nel girone C del campionato Amatori:
All Becks-Atletico San Salvo: 2-4
SR Calcio-Vasto Sud: 1-2
Montenero-Ristorante Da Moretti: (rinviata)
Cliternina-Real Casale: 2-0
Real Guglionesi-Termoli: 3-1
Sporting San Salvo-Atletico Well Done: 6-3
Riposa: Vasto United
Classifica dopo 9 giornate nel girone C:
Sporting San Salvo* 22
Real Guglionesi 19
Vasto United* 16
Montenero* 16
Atletico San Salvo 15
Atletico Well Done* 12
Cliternina* 12
Vasto Sud* 11
Termoli* 8
SR Calcio* 7
Real Casale 6
Ristorante Da Moretti** 3
All Becks* 1
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Il programma completo della 10ª giornata nel girone C del campionato Amatori (sabato 30 novembre): Vasto Sud-All Becks; Atletico San Salvo-Cliternina Amatori; Atletico Well Done-SR Calcio; Real Casale-Vasto United; Ristorante Da Moretti-Sporting San Salvo; Termoli-Montenero; Riposa: Real Guglionesi.