Rialzata la testa con l’ottimo pari contro la capolista Renato Curi Angolana ora, per il San Salvo, è arrivato il momento di riabbracciare la vittoria. Che ormai manca da oltre due mesi, domani, saranno ben 63 giorni di digiuno.
Gli ultimi 9 turni conditi da 3 sconfitte e 6 pareggi, ora la classifica racconta di piena zona playout con 13 punti e 14° posto. Il 13° turno d’Eccellenza (domenica 24 novembre, ore 14:30) chiama i biancazzurri alla difficile trasferta al “Guido Biondi”. Contro il Lanciano sarà una vera e propria sfida salvezza visto che la differenza in classifica è di un solo passo, quello che hanno percorso in più i rossoneri.
Il tecnico Bonetti continua a lavorare per trovare la quadra del suo nuovo gruppo che guida da tre settimane ma, anche in vista di domani dovrà rinunciare agli infortunati Di Giovanni e Galiè. In porta l’ex di giornata (Primavera e Serie B nel 2012/2013), capitan Cattafesta, che punta a riconquistare un “clean sheet” che manca ormai da otto turni. Davanti a lui al centro Cardinale e Daleno con Sannino e De Riccardis sui lati. A centrocampo De Marco e Della Penna avranno l’apporto di Colitto e Tafili con quest’ultimo pronto ad innescare il duo offensivo composto da Alberico, sbloccatosi domenica scorsa, e Polisena, finora autore di 5 timbri.
Momento complicato per il Lanciano, una sola vittoria negli ultimi sette turni (3 punti) rimanendo a secco nei precedenti centottanta minuti. Al “Biondi” la vittoria manca da quasi due mesi, l’ultimo acuto interno, contro la Virtus Cupello, è datato 29 settembre. L’allenatore Memmo sicuramente non avrà l’infortunato Memmo (out per tutta la stagione) ma nelle ultime settimane ha abbracciato due volti nuovi come i 2003 Cantarini e Del Mastro già visti in campo con i rossoneri. Davanti il pericolo numero uno si chiama Arboleda Balanta, a segno in 5 occasioni e che sarà ancora al fianco di Fischetti. Tra i pali D’Aloisio, difesa guidata da De Min, in mediana Lombardi e capitan Serafini.
Di fronte si troveranno due squadre alla disperata ricerca del bottino pieno, in palio però non ci saranno sei punti ma i canonici tre. L’impressione è che entrambe scenderanno in campo per la vittoria, quella che il San Salvo vuole ritrovare dopo una lunghissima attesa.
Questo il probabile undici scelto da mister Bonetti: Cattafesta, Sannino Cardinale Daleno De Riccardis, Colitto De Marco Della Penna, Tafili, Polisena Alberico.
Foto di: IK6MSN (Facebook Renato Curi Angolana)