Si accende il nuovo semaforo e si formano lunghe code. Disagi alla circolazione, ieri nelle ore più trafficate, nel centro urbano. L’attivazione del nuovo semaforo all’incrocio corso Mazzini-corso Europa ha ingolfato la vicina via Pitagora fino al crocevia con via Conti Ricci.
Le prime segnalazioni erano arrivate a Chiaro Quotidiano attorno a mezzogiorno: auto incolonnate su tutta la lunghezza di via Pitagora e lunghe attese per immettersi da via Tito Livio. Nel pomeriggio, in particolare tra le 17,30 e le 18,30, altri ingorghi.
La prima fase sperimentale sta creando disagi. «Le traficam immagazzinano i dati e poi regolano i tempi dell’impianto», ha detto a Chiaro Quotidiano il comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro.
Il video di un residente:
L’attivazione era stata ritardata dalla necessità di tarare il sistema di monitoraggio dei flussi di traffico fondamentale per la regolazione automatica della durata del rosso e del verde.
Di recente è stato sostituito anche il semaforo, spento da anni, all’intersezione tra lo stesso corso Mazzini, via Ciccarone e via del Cimitero. In precedenza erano state installate le nuove lanterne semaforiche tra corso Mazzini e via Giulio Cesare e tra corso Europa e via Ciccarone.
Rivedetevi il film di Zalone, la scena quando diventa biondo col pizzetto e va a prendere i genitori all’aeroporto “Questi Italiani NON cambiano MAI ….”
Bene i semafori e soprattutto bene le telecamere perchè come diceva una nota venditrice televisiva con i capelli bianchi ….ve lo ricordate ?? Vanno ??………..ti