Ancora la strada che sprofonda a Vasto. È successo stamattina in via del Porto dove un tir è rimasto incastrato in una buca apertasi improvvisamente. La carreggiata è sprofondata a poca distanza dal marciapiede, in corrispondenza del dosso artificiale all’altezza dell’incrocio con via Martiri della libertà, il mezzo pesante è rimasto in bilico, inclinato su un lato.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato, della polizia locale e gli operai del Comune. Il mezzo pesante è stato liberato e l’area è stata delimitata in attesa del ripristino.
Non è la prima volta che accade. In passato è già successo, è il terzo caso in un anno e mezzo il 31 maggio del 2023, all’interno della rotatoria di viale Perth, quando nella buca rimase incastrato uno scuolabus [LEGGI] e, il 20 maggio scorso, in via Madonna dell’Asilo al passaggio di una spazzatrice della Pulchra [LEGGI].
Il tratto in cui si è aperta la voragine è già noto: nel 2013, una buca “storica” finì in un articolo de La Repubblica e in un monologo di Crozza nel paese delle meraviglie perché al suo interno era cresciuto un “orto”. All’epoca, quella buca fu sistemata dalla Sasi; oggi, essendosi verificato il dissesto nello stesso punto, si può ipotizzare che il problema sia simile, cioè una perdita d’acqua.
In aggiornamento