Dopo una prima giornata con una sola realtà giovanile in campo, il secondo turno dei tre campionati giovanili regionali ha raccontato di altrettanti successi per il Futsal Vasto.
A partire dall’under 19 del presidente-allenatore Domenico Giacomucci, che dopo il turno di riposo ha iniziato il cammino espugnando Palmoli. Nell’anticipo al venerdì, in un pomeriggio buio e freddo i vastesi si sono imposti 1 a 4 con le reti di Cesare Maranca, Lorenzo Fizzano, Luca Stivaletta e Mattia Turdò. Primi tre punti in campionato e già sguardo proiettato alla prossima sfida, quella in calendario domenica 24 novembre (ore 17) quando al “PalaSanGabriele” sarà di scena l’Hatria Team. Nel mirino c’è la seconda vittoria consecutiva in attesa di conoscere la data per l’andata della semifinale di Coppa Abruzzo contro la Vigor Lanciano.
Riposo all’esordio e riscatto alla seconda giornata andando ad espugnare il “PalaCaldari” dove l’under 15 vastese era stata eliminata dalla Coppa Abruzzo solo a causa della differenza reti. Ottima prova dei giovani di mister Fabio Conti come confermato dall’1 a 5 rifilato al Tombesi Ortona. Doppiette per capitan Davide Fraraccio e Angelo Salvitti insieme a Matteo Giaccio, tutti e tre convocati nell’allenamento di metà novembre dalla rappresentativa abruzzese under 15. Per la terza giornata prima sfida interna di campionato, lunedì 25 ottobre (ore 19:30) al “PalaSanGabriele” il Futsal Vasto under 15 vorrà battere anche la Cantera Adriatica C5.
Archiviata alla grande la prima sconfitta, il Futsal Vasto under 17 ha riversato tutta la sua rabbia (sportiva e positiva) sull’Hatria Team superata con un roboante 11 a 0. Sei gol nella prima frazione, cinque nella ripresa con super Riccardo Vitullo a referto con un poker personale. Doppietta per Davide Marianacci e timbri messi anche da capitan Alessandro Stivaletta, Michele Cupaioli, Alessandro Cipollone, Donato Tinari e Andrea Galante. Nel prossimo weekend gli “Allievi” del tecnico Salvatore Trapani osserveranno il turno di riposo ma, saranno in campo tra una settimana per l’andata delle semifinali di Coppa Abruzzo. Mercoledì 26 novembre (ore 15:30), al “PalaSanGabriele” contro il Città Di Chieti l’under 17 cercherà la vittoria per continuare a credere nella finalissima.