Graziano Di Biase saluta il Real Casale: «Lascio una famiglia, pronto per una nuova sfida»

Un’avventura lunga sette anni (sei stagioni e mezzo), due promozioni e una valanga di gol. A 33 anni, in estate, Graziano Di Biase aveva risposto presente alla chiamata del suo Real Casale anche per il campionato di Promozione.

L’esperto bomber classe ’91 dopo gli anni con il Casalbordino (dal 2013 al 2016) aveva viaggiato tra Celenza sul Trigno e Paglieta decidendo di tornare a casa nel 2017 indossando la maglia del Real Casale. Un viaggio iniziato dalla Seconda Categoria fino ad arrivare allo storico balzo in Promozione con la vittoria della Prima Categoria. Senza dimenticare la vittoria della finalissima playoff del 2018 di Seconda conquistando la promozione in Prima. Un totale di 80 reti compresa quella firmata a inizio stagione in Coppa nel ritorno, perso ai rigori, contro il Lauretum.

L’allenatore Anzivino ha trovato, fin qui, la quadra, con il tridente leggero (Skubin-Napolitano-Ciancaglini) e l’arrivato di Molino ha spinto il centravanti casalese a chiedere ed ottenere la rescissione del contratto. «Questi ultimi sette anni – le parole di Graziano Di Biase – mi hanno regalato enormi soddisfazioni e grandi gioie. Il Real Casale rappresenta per me la vera famiglia calcistica, con questa maglia ogni partita ho sempre cercato di dare il massimo, porto dentro infiniti ricordi oltre le due incredibili promozioni».

Da oggi, mercoledì 2o novembre, può già firmare con un nuovo club senza dover attendere l’apertura del mercato dicembrino. Vista l’infinita esperienza sotto porta per le compagini di Prima Categoria sarebbe un innesto di spicco e, anche per alcune top di Seconda: «Valuterò con calma – ha concluso Di Biase – ringrazio il Real Casale per questi anni e avermi dato la possibilità di guardare altrove. Sono pronto per divertirmi ancora, non vedo l’ora di tuffarmi nella prossima avventura».

Foto di: Facebook Real Casale (Luisa D’Aurizio)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *