Miglior copione domenicale non poteva esserci. Dopo i due 0 a 0 consecutivi in trasferta tra Penne e Casalbordino la Bacigalupo Vasto Marina aveva l’obbligo di tornare a spingere al massimo anche lontano da casa.
Lo ha fatto nel miglior modo possibile, conquistando nell’insidiosa trasferta di Fossacesia il nono risultato utile, filotto condito però da ben sette vittorie con l’1 a 2 di oggi pomeriggio. Non finisce qui perché nell’11° turno del girone B di Promozione per i biancazzurri i tre punti hanno anche fatto rima con ritorno in vetta ma per la prima volta in stagione in solitaria dopo il primo kappaò stagionale del San Giovanni Teatino.
Al ventitreesimo vantaggio firmato dal solito “Juani” Lopez subito ripreso da uno dei quattro ex, Fabio Mangiacasale in campo dall’inizio con Di Foglio, Martelli e Ferrara. Al tramonto del primo tempo il grand gol di Nermin Hajdarevic che ha regalato l’1 a 2 ai biancazzurri di mister Carlucci che nella ripresa ha schierato Vespasiano e Conti non al top della forma.
7 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 9 giornate e ora il primo posto con 26 punti. C’è una concorrenza folta e agguerrita, i vastesi lo sanno benissimo ma vorranno continuare a correre a grandi passi, fino al termine della stagione, per raggiungere l’obiettivo prefisso, vittoria del campionato e ritorno in Eccellenza. Ecco perché si guarda già al prossimo match, tra sei giorni, al “Fulgenzio Fantini” anticipo al sabato (23 novembre, ore 14:30) contro il Francavilla, la Bacigalupo Vasto Marina penserà solo ed esclusivamente ad altri tre punti da conquistare.
UNION FOSSACESIA – BACIGALUPO VASTO MARINA: 1-2
Reti: 23’pt Lopez (BVM), 27’ Mangiacasale (UF), 43’pt Hajdarevic (BVM)
UNION FOSSACESIA: Ferrara, Ruotolo, Paolucci, Zahore, Alfino, Martelli, Mangiacasale, Donatelli M. (23’st Paone), Masciangelo (8’st Meubry), Donatelli S., Di Foglio. A disposizione: Di Cencio, Brighella, Giuliante, Detamelong, Nuur, La Palombara, Trotta. All.: D’Orazio
BACIGALUPO VASTO MARINA: Di Vincenzo, Pollutri, Sciarretta, Gagliano, Tommaselli, Bonasia, Rozanc (37’st Vespasiano), Hajdarevic, Murga (35’st Conti), Regner, Lopez. A disposizione: Recchiuti, Soria, Garofalo, Annunziata, Marino, Liscia, Esposito. All.: Carlucci
Arbitro: Tieri di Pescara (Di Tondo di Lanciano e Di Pietro di Sulmona)
Ammoniti: Martelli (UF), Regner (BVM); Espulso: 48’st Zahore (UF) per doppia ammonizione