Orgoglio San Salvo: frenata la capolista Renato Curi Angolana

Vero, la vittoria continua a mancare ormai da nove turni ma il pareggio di oggi fa capire che il San Salvo è vivo, vivissimo e non vede l’ora di tornare a riabbracciare il bottino pieno. Anche se il punto conquistato ha il dolce sapore di un simil successo perché conquistato contro la capolista Renato Curi Angolana.

L’allenatore Bonetti, privo del lungodegente Galiè, sta cercando di trovare la quadra giusta, continuano gli esperimenti ma al minuto numero undici ha potuto festeggiare il vantaggio firmato da Alessio Alberico al primo gol con la maglia biancazzurra. Retto l’urto fino a pochi passi prima di rientrare negli spogliatoi quando Dei Rocini ha pareggiato i conti con un eurogol. All’alba della ripresa l’ex Vastese Hernadenza ha completato la rimonta per la prima della classe ma a dodici minuti dal novantesimo ci ha pensato il sansalvese Colitto a scrivere il definitivo 2 a 2.

Punto che pesa per i biancazzurri al 14° posto con 13 punti in piena zona playout  con la salvezza però lontana una sola lunghezza. Rialzata la testa dopo la debacle di Mosciano ora bisogna ritrovare il successo pieno che manca da quasi due mesi. Tra sette giorni (domenica 17, ore 14:30) sfida salvezza al “Biondi” contro il Lanciano, per il San Salvo dovrà essere l’occasione giusta per fare festa pienissima.

SAN SALVO – RENATO CURI ANGOLANA: 2-2

Reti: 11’pt Alberico (SS), 41’pt Dei Rocini (RCA), 10’st Hernandez (RCA), 33’st Colitto (SS)

SAN SALVO: Cattafesta, Sannino (12’st Mateescu), De Riccardis (22’st Aquilano L.), Colitto, Daleno, Cardinale, Alberico (12’st Racciatti), De Marco, Polisena (43’st Triglione), Della Penna (20’st D’Alessandro), Tafili. A disposizione: Aquilano M., Mastrogiacomo, Liguori, Gningue. All.: Bonetti

RENATO CURI ANGOLANA: Iacobucci, Esposito, Hernandez, Campestre, Giannattasio (32’st Reale), Ceccani, Diarra, Marcucci (7’st Patanè), Dei Rocini, Moreo, Carnevali (38’st Santirocco). A disposizione: Ziu, Faiella, Planamente, Craga, Palucci, Schettino. All.: Pierantoni

Arbitro: Alfieri di Nola (Brandimarte di Teramo e Di Meo di Pescara)

Ammoniti: Sannino (SS), Colitto (SS), Polisena (SS), Hernandez (RCA), Marcucci (RCA), Carnevali (RCA); Espulso: Pierantoni (allentore RCA) per proteste.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *