La salvezza da conquistare, diretta o anche passando per i playout, il Real Casale, forte anche degli ultimi felici risultati ha le idee molto chiare. Rafforzate dall’arrivo del bomber Alessandro Molino (leggi) che aggiunto agli innesti in corsa del portiere Giacone e l’esterno offensivo Skubin confermano la volontà della dirigenza giallorossa.
Al resto in campo stanno pensando mister Anzivino e i suoi ragazzi che, nell’ultimo mese non hanno mai conosciuto la parola sconfitta conquistando 9 punti nelle ultime 5 giornate.
Domani (domenica 17 novembre, ore 14:30) l’11° turno porterà in scena la sfida interna contro il Castrum 2010 e i casalesi con il 12° posto a quota 9 cercheranno di toccare la doppia cifra in campionato. Per farlo dovranno ritrovare la vittoria che manca da tre turni (altrettanti pareggi) ma nelle due precedenti giornate sono arrivati due 0 a 0 pesanti come vittorie contro Bacigalupo e Lauretum. Due “clean sheet” consecutivi conquistati dall’argentino Giacone che difenderà ancora i pali, difesa guidata da capitan Dell’Osa e Luongo insieme a Izzi e Walter Canosa. In mediana Battista e Giangiulio, per l’altra maglia ballottaggio tra Erragh e Bonacci. In avanti Molino partirà inizialmente dalla panchina avendo affrontato due soli allenamenti con il nuovo gruppo, confermato il tridente leggero con Napolitano insieme a Ciancaglini e Skubin.
Mister Stella domenica scorsa conquistando tre punti contro l’Atessa è tornato a sorridere dopo due sconfitte consecutive. Il Castrum 2010 al momento stazione in ottava con 14 punti, cercherà la salvezza diretta al più presto per poi provare eventualmente a guardare un po’ più su. Il pezzo pregiato si chiama Cosmo Palumbo, classe ’89 con infinita esperienza tra C, D ed Eccellenza arrivato un mese fa e già autore di due reti. Un gol in più lo ha firmato Di Pentima in una rosa che può contare anche sull’ex Spoltore Camplone, altro lusso per la categoria. Tra i pali c’è il duello tra Rosano e D’Andrea, esterni occupati da Alfini e Antonacci senza dimenticare Cantoro, Manzo, Mottini, Nardone e Marcuri insieme agli under Di Martile e Antonucci.
Al momento rappresenta uno scontro salvezza, dopo tre pari di fila il Real Casale vorrà continuare ad essere imbattuto ma dopo il fischio finale, conquistare i tre punti.
Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Canosa W. Dell’Osa Luongo Izzi, Erragh Battista Giangiulio, Skubin Napolitano Ciancaglini.