Un turno delicato, che potrebbe anche fare nuovamente rima con primo posto in classifica. Dopo il passaggio al turno successivo di coppa la Bacigalupo Vasto Marina torna a pensare al campionato, con la voglia di infilare un’altra vittoria. Il filotto di risultati utili parla di sei vittorie e due pari negli ultimi otto turni potendo contare su miglior attacco e difesa meno battuta del girone B di Promozione. Nell’11° turno i biancazzurri, domani (domenica 17 novembre, ore 14:30), saranno chiamati ad affrontare la trasferta di Fossacesia contro l’Union degli ex.
Sfida da vincere per poi buttare l’occhio verso i due big match di giornata: il derby di Montesilvano e soprattutto la sfida tra Pianella e la capolista San Giovanni Teatino. In porta l’ex di giornata Mattia Di Vincenzo, miglior portiere di tutta la Promozione (compreso il girone A) con all’attivo 7 “clean sheet” (in 11 turni) di cui gli ultimi 4 consecutivi. Nessuna novità tra gli uomini di movimento, a partire dalla difesa dove Tommaselli e Bonasia saranno i centrali con i laterali Sciarretta e Vespasiano. Vertice basso capitan Gagliano, mezzali Hajdarevic e Rozanc visto che Conti, lamenta ancora il fastidio al flessore. Regner galleggerà sulla trequarti, in avanti Murga e Lopez, quest’ultimo miglior marcatore di squadra con 6 gol.
Dodicesimo posto e 9 punti, dopo la retrocessione della scorsa stagione per l’Union Fossacesia l’obiettivo numero uno sarà conquistare la salvezza. In panchina c’è Paolo D’Orazio artefice della storica promozione del Real Casale nella scorsa stagione che ha voluto con se il vastese ed ex di giornata Daniele Di Foglio. Insieme a lui altre tre ex esperti, Fabio Mangiacasale, Giovanni Martelli (intramontabile difensore classe ’84) e il portiere Kevin Ferrara. Spazio a due ex Cupello come Zahore e soprattutto il ventiduenne centrocampista Sateo Donatelli grande protagonista finora con 6 gol. C’è anche l’altro Donatelli, Mario, e il 2004 Ruotolo, ex Vastese e San Salvo con mister Carlucci nella scorsa stagione a Lanciano.
Dopo due pareggi senza reti lontano dal “Marinacanà” servono gol e soprattutto vittorie anche in trasferta, la Bacigalupo Vasto Marina lo sa benissimo, ecco perché domani cercherà tre punti e magari aggancio o sorpasso in vetta.
Questo il probabile undici scelto da mister Carlucci: Di Vincenzo, Vespasiano Tommaselli Bonasia Sciarretta, Hajdarevic Gagliano Conti, Regner, Murga Lopez.