La Pro Vasto non vuole fermarsi: all’Aragona sfida al Castelnuovo Vomano vicecapolista

Iniziare a macinare punti anche in casa. La Pro Vasto a Lanciano si è immediatamente ritrovata, ora l’obiettivo è fermare anche le grandi. Non ci è riuscita contro la Renato Curi Angolana, ci riproverà domani, domenica 17 novembre (ore 14:30) quando all’Aragona arriverà il Castelnuovo Vomano vicecapolista d’Eccellenza.

Nel 12° turno i biancorossi cercheranno di aggiungere altri punti in classifica per salutare l’attuale dodicesima piazza (quota 13) e portarsi in zone più tranquille. L’allenatore Avantaggiato dopo la prima vittoria sulla panchina biancorossa cercherà anche quella sul prato di casa e per farlo si affiderà ancora al 4231. Alcuni uomini sono inamovibili, a partire dal portiere Gianmarco Palermo, stesso discorso in mediana con capitan Tafili e Formisano. In avanti ancora ai box Montano, il centravanti sarà Capuozzo supportato dalla batteria di trequartisti formata da D’Angelo con i laterali Bellino e Ramirez. In difesa out Lorenzo Palermo, al centro spazio a Corrado e Galan con le corsie occupate da Colina e Garilli.

Il 6 ottobre, dopo il passo falso in terra cupellese in casa Castelnuovo Vomano c’era ben poco da stare allegri ma da quel passo falso è partita la vera stagione dei teramani (secondi con 22 punti). Prima il pari contro il Giulianova poi le ultime cinque vittorie consecutive, a suon di gol. Fronte offensivo migliore di tutto il campionato con 29 centri potendo contare sulla migliore coppia gol del campionato con le 7 firme di Valiente e le 5 di D’Antonio. Saranno loro due i pericoli numero uno ma va detto che anche la difesa è migliorata rispetto all’avvio visto che in quattro delle ultime cinque vittorie il portiere Caputo è sempre uscito imbattuto.

Mercoledì i neroverdi hanno conquistato il pass per le semifinali di Coppa, sono in corsa su tutti i fronti avendo messo in piedi un organico di qualità pescando elementi come Maroto, Jansen, Espinar, Morgante, Giammarinaro, Piscopiello, Caparros Ruiz, Ortiz Lopez e Sanchez Montilla. A comandarli c’è sempre Dino Di Stefano, cupellese di nascita e nel 2022 vicinissimo a rilevare il titolo biancorosso dopo una trattativa estenuante con l’ex patron Bolami. Saltata la trattativa biancorossa è voltato verso il teramano e, nelle ultime due stagioni, i risultati gli stanno dando ragione. Il Castelnuovo Vomano merita la seconda piazza e arriverà all’Aragona per vincere ancora, di fronte però si troverà una Pro Vasto agguerrita e pronta a conquistare punti pesanti anche in casa, per la classifica e per riaccendere la piazza.

Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Palermo G., Colina Corrado Galan Garilli, Formisano Tafili, Ramirez D’Angelo Bellino, Capuozzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *