“Autunno in… Canto”, i cori di Cupello e Rocca di Mezzo cantano nel nome del patto d’amicizia

Ieri sera, nella sala consiliare del Comune di Cupello, si è tenuta la manifestazione Autunno In… Canto. La Giovane Corale Cupellese ha ospitato gli amici del coro folkloristico Il Narciso di Rocca di Mezzo (Aq), con cui è stato sottoscritto, insieme alle rispettive amministrazioni comunali, nel mese di settembre, un Patto di amicizia improntato sulla tutela e sulla diffusione del patrimonio folkloristico abruzzese.
Presente per l’occasione, oltre agli amministratori cupellesi, anche il vicesindaco di Rocca di Mezzo, Carmine Magnante.

«Un sentito ringraziamento alla presidente del coro “Il Narciso”, Fulvia D’Amico, alla maestra Isabella Aromatario e a tutti i coristi, al nostro maestro Simone Piccirilli – le parole di Giovanna Palladino, presidente della Giovane Corale Cupellese – Ringrazio le due amministrazioni comunali per aver sostenuto il Patto di Amicizia tra i due cori. La canzone abruzzese viene conosciuta e apprezzata non solo in tutta Italia ma anche nel mondo. La Regione, e il Maestro, nonché ideatore, Enrico Melozzi, negli ultimi due anni hanno organizzato la manifestazione La notte dei serpenti con lo scopo di far conoscere il folklore abruzzese e le nostre meravigliose tradizioni in tutta Italia. Questo gemellaggio tra i due cori, si pone sulla stessa linea: vuole far innamorare gli ascoltatori dei canti folkloristici abruzzesi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *