Anticipo al sabato, a Penne per un’altra impresa: il Real Casale vuole rallentare anche il Lauretum

Il Real Casale alla salvezza ci ha sempre creduto, e ora ancor di più. Non solo per le prime due vittorie consecutive ma le motivazioni sono aumentate a dismisura dopo aver fermato, sullo zero a zero, la corazzata Bacigalupo Vasto Marina. Riuscendo ad infilare il quarto risultato utile e continuando a muovere la classifica con la voglia di continuare ad allontanarsi dall’attuale tredicesima piazza a quota 8. Domani, nell’insolito anticipo al sabato (9 novembre ore 14:30), i giallorossi, nella decima giornata del girone B di Promozione, saranno chiamati alla trasferta di Penne.

Per affrontare l’altra vicecapolista, il Lauretum già affrontato e battuto (almeno nei novanta minuti del ritorno) in Coppa Italia di Promozione salutando poi la competizione solo ai rigori. Loretesi in forma ma i casalesi vogliono regalarsi un’altra domenica al top, ecco perché l’allenatore Donato Anzivino si affiderà ai soliti noti. Nel cuore del gioco rientro certo, dopo aver scontato il turno di stop, per Battista che tornerà a dirigere Bonacci e Giangiulio. In avanti confermatissimo il tridente leggero con Napolitano supportato da Skubin e Ciancaglini. Tra i pali Giacone, quartetto difensivo guidato da capitan Dell’Osa e Luongo insieme a Izzi e Walter Canosa. Out l’altro Canosa, Lorenzo, appiedato per due turni dal giudice sportivo.

Due vittorie consecutive, imbattibilità che dura da cinque giornate (11 punti), una sola sconfitta e secondo posto in classifica (20 punti) in compagnia dei vastesi. Il Lauretum sta facendo capire di volersi giocare tutte le carte a disposizione per provare a reggere l’urto fino al termine della stagione e competere per la promozione in Eccellenza. La sfida contro i casalesi è già andata in scena in Coppa ad agosto quando la lotteria dei rigori, premiò proprio i loretesi. Organico di prima fascia quello guidato da mister Di Biccari che può contare due ex Casalbordino come Colecchia e soprattutto Ligocki, perno della squadra. Insieme a loro Ndiaye miglior marcatore di squadra con 4 centri, i centrocampisti Di Donato e Maiorani, il portiere D’Intino con i difensori Barbarossa e Rasetta. Per il Lauretum zero sconfitte nei match casalinghi (sempre in campo neutro), non una bella notizia per il Real Casale che dopo aver fatto lo scherzetto alla Bacigalupo Vasto Marina vorrà fermare anche l’altra vicecapolista.

Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Canosa W. Dell’Osa Luongo Izzi, Bonacci Battista Giangiulio, Skubin Napolitano Ciancaglini.

Foto da: Facebook Asd Real Casale (Luisa D’Aurizio)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *