La Virtus Cupello fa l’impresa al “Fulgenzio Fantini”: Bacigalupo Vasto Marina kappaò nel derby

Una due giorni di derby territoriali indigesti per la Bacigalupo Vasto Marina. Se domenica la prima squadra, in Promozione, ha trovato un pari amaro nella tana dell’ostico Real Casale, ieri pomeriggio, lunedì 4 novembre, alla juniores è andata addirittura peggio.

Festa per i rossoblù di Nino Barisano

Merito della Virtus Cupello che, nel 9° turno del girone B del campionato regionale, ha tirato fuori gli artigli (come già successo più volte in questo primo terzo di stagione) andando ad espugnare il “Fulgenzio Fantini” con zero voglia di accontentarsi di un pareggio. Dopo un primo tempo chiuso senza reti la sfida si è infiammata nel primo quarto d’ora della ripresa. Alessio D’Ovidio ha sbloccato il match firmando l’ottavo gol in campionato ma trovando l’immediato pari casalingo con Giuseppe Annunziata. Tre minuti più tardi ancora rossoblù a segno con il definitivo 1 a 2 firmato da Tommaso Berardi.

Delusione per i giovani di Alessandro Ciccotosto

Mezzora finale con grande agonismo ma al triplice fischio tutta la gioia è stata per i giovani di mister Nino Barisano capaci di espugnare un prato ostico per chiunque. Seconda vittoria di fila, dimenticato definitivamente l’amaro kappaò a tavolino fortificando il 6° posto (16 punti). Nel prossimo turno si torna a casa, lunedì 11 novembre (ore 17:30) sfida al San Vito ’83 ultimo in classifica e ancora a caccia della prima vittoria, la Virtus Cupello ha fatto capire di essere grande e non vuole più fermarsi. Umori opposti in casa biancazzurra, i ragazzi dell’allenatore Alessandro Ciccotosto sono stati sorpresi dai cugini. Costringendosi a fermare dopo tre vittorie di fila scivolando ora al 4° posto restando fermi a quota 18. Obiettivo riscatto già dichiarato, lunedì 11 novembre (ore 17:30) nella tana del Francavilla la Bacigalupo Vasto Marina cercherà di ritrovare punti e sorrisi.

Questi i risultati della 9ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Athletic Lanciano-Atessa: 0-1

Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Cupello: 1-2

Penne-Francavilla: 2-2

R.C. Angolana-Sambuceto: 6-1

San Vito ’83-Union Fossacesia: 1-1

Villa 2015-Folgore Delfino Curi Pescara: 0-2

Virtus Castel Frentano- Spoltore: 0-2

La classifica dopo 9 giornate:

Renato Curi Angolana 27

Folgore Delfino Curi Pescara 25

Spoltore 21

Bacigalupo Vasto Marina 18

Sambuceto 18

Virtus Cupello 16

Atessa 10

Francavilla 9

Penne 9

Villa 2015 8

Athletic Lanciano 7

Virtus Castel Frentano 7

Union Fossacesia 3

San Vito ’83 2

Il programma completo della 10ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 11 novembre): Atessa-Virtus Castel Frentano; Folgore Delfino Curi Pescara-Renato Curi Angolana; Francavilla-Bacigalupo Vasto Marina (ore 17:30); Sambuceto-Penne; Spoltore-Villa 2015; Union Fossacesia-Athletic Lanciano; Virtus Cupello-San Vito ’83 (17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *