Da spettatore parecchio interessato per l’allenamento del venerdì mattina a protagonista in campo, questa mattina, per la rifinitura in vista della sfida di domani contro il Celano.
Messa la firma sul contratto ieri, Francesco Bonetti si è immediatamente immerso nella realtà sansalvese, nuova sfida da allenatore accettata con grande fervore e voglia di mettersi in mostra anche nell’Eccellenza abruzzese.
Dopo averlo fatto per tanti anni anche nei massimi campionati regionali molisani e pugliesi (leggi), ora la sua nuova sfida si chiama San Salvo. Ha ceduto al corteggiamento del direttore sportivo Gino Guerra che, ricevuto l’ok dai presidenti Torzi e Ciavatta, ha affondato i colpi decisivi per convincerlo a guidare capitan Cattafesta e compagni.
Ha osservato l’allenamento di ieri ma, dalle ore 10:30 di questa mattina, sabato 2 novembre, sul sintetico del “Tomeo” di via Stingi ha diretto la prima seduta da allenatore sansalvese. Accolto dai presidenti Torzi e Ciavatti insieme al dirigente Nucci, ha prima salutato Roberto Antonaci (allenatore della juniores) e poi rivolto i suoi primi pensieri al gruppo che con lui hanno svolto la rifinitura.
Regole e idee molto chiare, arriva in un ambiente che non conosce vittoria da 41 giorni (4 pari e 2 sconfitte nelle ultime 6) ma che, dal suo predecessore Manes, è stato lasciato un punto sopra la zona playout e la seconda miglior difesa del campionato (8 gol subiti). Un paio d’ore di allenamento intenso, da martedì inizierà la sua prima settimana piena ma non ha voluto attendere altri giorni per prendere in mano il timone biancazzurro. Cercherà la prima gioia già domani, quando allo “Stingi” (3 novembre, ore 14:30), arriverà il Celano quarto della classe e lontano quattro lunghezze (11 a 15). Il presente si chiama Francesco Bonetti, da oggi fino a maggio dovranno essere i suoi sei mesi, quelli che dovranno regalare più gioie possibili al San Salvo.