Le previsioni della vigilia dicevano tutt’altro, il bello del calcio però, si sa, è che quando l’arbitro fischia il calcio d’inizio tutti i match partono, sempre, dallo zero a zero. Nel derby territoriale del nono turno del girone B di Promozione il Real Casale di mister Donato Anzivino ha servito lo scherzetto alla Bacigalupo Vasto Marina costretta ad accontentarsi dello 0 a 0 che fa rima con tanti saluti al primo posto.
I giallorossi nonostante l’assenza, causa squalifica, dell’ex di giornata Battista, hanno disputato un match tutto cuore e grinta protestando anche nei primi minuti per un contatto in area. I biancazzurri, sorpresi dall’atteggiamento dei padroni di casa, soprattutto nel primo tempo hanno provato a indirizzare la sfida ma l’estremo Giacone si è sempre fatto trovare pronto. Nella ripresa il tecnico Panfilo Carlucci ha provato a cambiare qualcosa inserendo Pollutri, Molino e Rozanc ma la storia non è cambiata, dall’altra parte i casalesi si sono sempre ben difesi senza mai rischiare grosso.
Pari che sa di vittoria per il Real Casale al quarto risultato utile, 13° posto con 8 punti e motivazioni rinforzate in vista della difficile trasferta (10 novembre, ore 14:30) nella tana della vicecapolista Lauretum. Masticano amaro i vastesi che puntavano alla vittoria per allungare in classifica ma che, nonostante il settimo risultato utile di fila (terzo “clean sheet” in serie per Di Vincenzo) si ritrovano al secondo posto (20 punti) a meno due dalla capolista San Giovanni Teatino. Per l’immediato riscatto il prossimo ostacolo (domenica 10 novembre, ore 14:30) si chiama Bucchianico, la Bacigalupo Vasto Marina dovrà immediatamente riabbracciare la vittoria.
REAL CASALE – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0-0
REAL CASALE: Giacone, Canosa W., Izzi, Dell’Osa, Luongo, Giangiulio (16’st Di Genni), Skubin (11’st Di Nardo), Erragh, Napolitano (30’st Di Biase), Bonacci, Ciancaglini. A disposizione: Cellini, Santini, Canosa L., Lupi, D’Elia, Neagu. All.: Anzivino
BACIGALUPO VASTO MARINA: Di Vincenzo, Vespasiano (20’st Rozanc), Sciarretta, Gagliano, Tommaselli, Bonasia, Conti (20’st Pollutri), Hajdarevic, Murga (24’st Molino), Regner, Lopez. A disposizione: Recchiuti, Soria, Garofalo, Fratamico, Waldi,, Liscia. All.: Carlucci
Arbitro: Francesco Di Rocco di Pescara (Raiola di Teramo e Rossetti di Pescara)
Ammoniti: Canosa W. (RC), Santini (RC), Rozanc (BVM); Espulso: Canosa L. (RC) dalla panchina