Un tempo per parte, pari giusto ma la Virtus Cupello aveva assaporato il dolce sapore dell’impresa. Solo sfiorata con il vantaggio firmata da Stivaletta ma, nel 10° turno del massimo campionato regionale, al “San Marco”, i padroni di casa della Folgore Delfino Curi Pescara hanno trovato il definitivo 1 a 1 nel secondo minuto di recupero con bomber Ranieri.
L’allenatore Peppino Di Francesco aveva sorpreso tutti presentando i suoi con un 442 schierando i laterali Zaccardi e Troiano sulla linea di centrocampo insieme a Obodo e Irace. Davanti al portiere Di Cencio centrali capitan Felice e Minchillo con terzini gli under Carlucci e Ferrara, in avanti Patrizi e Stivaletta. Quest’ultimo a segno al tramonto del primo tempo ma già pericoloso in più di un’occasione. Nella ripresa la rosa lunga dei pescaresi (privi degli squalificati Di Renzo e Barrenechea) ha fatto la differenza anche se, va detto, che al termine di uno splendido coast to coast la conclusione di Troiano si è stampata sul palo.
Nel finale gli uomini di Bonati hanno spinto forte trovando il definitivo pari con Ranieri, e in pieno recupero è arrivato il cartellino rosso per l’ex di giornata Ciafardini.
Alla vigilia i rossoblù ci avrebbero messo la firma sul pari, è un punto che pesa ma essere andati a un passo dall’impresa lascia quel pizzico di amaro in bocca. La classifica ora recita 11 punti (un solo ko nelle ultime cinque) e nel prossimo turno uno scontro salvezza da non sbagliare. Domenica 10 novembre (ore 14:30), sul sintetico amico arriverà il Capistrello penultimo, la Virtus Cupello avrà la vittoria come unico risultato amico.
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – VIRTUS CUPELLO: 1 – 1
Reti: 42’ pt Stivaletta (VC), 48’ st Ranieri (FDC)
F.D. CURI PESCARA: Pierandrei, Quaresima (3’st Ciafardini), Paglialunga, Ferrante (18’st Diaz Crespi), Ranieri, Di Nisio (7’st Napoletano), Curvino, Martella, Scotti, Olivi, Andreassi (7’st Bocchio; 20’st Sabatini). A disposizione: Costanzo, Tulimiero, Aruffo, Merola. All.: Bonati
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi (47’st Berardi), Minchillo, Carlucci, Felice, Obodo, Ferrara, Irace, Patrizi (7’st Squadrone M.), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, Squadrone N., Bellano, Scopa, Griguoli, Petti, D’Ovidio. All.: Di Francesco
Arbitro: Marco Amatangelo di Sulmona (Ciofani di Chieti e Di Girolamo di Teramo)
Ammoniti: Ranieri (F), Scotti (F), Di Cencio (VC); Espulso: 50’st Ciafardini (F) per doppia ammonizione.