Iannone saluta la MotoGp con il 17° posto in Malesia: da febbraio di nuovo in pista in Superbike

Sarebbe stato impensabile trovarlo a lottare per posizioni nobili, Andrea Iannone ha ritrovato la MotoGp cinque anni dopo l’ultima apparizione prima della lunga squalifica e già vederlo in pista,  in sella alla Ducati della Pertamina VR46, è stata una bella rivincita. Dopo la Sprint Race del sabato ha chiuso al 17° posto nella gara di domenica vinta da Bagnaia ancora in corsa per il titolo mondiale che, al momento, vede favorito Martin.

Un inizio di gara condizionato da una rovinosa caduta che ha visto tre piloti andare a terra alla prima curva costringendo gli altri a fermarsi al termine del primo giro. Per tutti rientro nei box, pista da pulire e quasi mezzora d’attesa prima di riaccendere i motori per proseguire la gara. Iannone partito dalla sesta fila (17ª casella) al pronti via aveva migliorato di due posizioni con il 15° posto al termine del primo giro. La ripartenza non ha sorriso al classe ’89 scivolato in 19ª posizione, un paio di cadute di altri piloti lo hanno portato a chiudere al 17° posto finale.

Archiviato il felice ritorno in MotoGp per il trentacinquenne di Vasto ora arriva il meritato riposo con l’obiettivo di ricaricare le batterie in vista della seconda stagione in Superbike. Il mondiale ripartirà a fine febbraio (22-23) dall’Australia ma prima ci saranno i test per prepararsi al meglio già a novembre (26 e 27) a Jerez. Andrea Iannone non vede l’ora di ritrovare la Superbike, dopo un primo anno di apprendistato, nel 2025 vorrà lasciare il segno con tante vittorie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *