Conquistato il primo punto da allenatore della Pro Vasto, quella di domenica 3 novembre sarà la prima da allenatore, all’Aragona, sulla panchina biancorossa. Rettangolo di gioco che lo ha visto protagonista da giocatore, tra C2, D ed Eccellenza, con Pro Vasto prima e Vastese poi ma ora ricopre un altro ruolo e vuole lasciare ancora il segno.
Anche perché quella di domani (ore 14:30), sarà una delle domeniche più difficili della stagione, per il 10° turno d’Eccellenza, a Vasto arriverà la Renato Curi Angolana prima della classe per un big match tutt’altro che scontato. All’Aragona i biancorossi sono ancora imbattuti nelle tre prime sfide interne della stagione (contro il Montorio si è giocato all’ “Ezio Pepe”) e se si conta anche la vittoria della scorsa stagione contro la Virtus Cupello il filotto utile dura da quasi sei mesi senza sconfitte.
I biancorossi stanno benone (13° posto, 10 punti), lo hanno fatto capire anche dopo le due vittorie consecutive conquistando un pari prezioso a Mosciano nonostante tre pesanti assenze. Per il centravanti Montano lo stop, dopo l’infortunio al ginocchio, dovrebbe essere di un mesetto ma Avantaggiato può sorridere pensando ai recuperi degli under Corrado e D’Angelo che, scontata la squalifica, ritroveranno posto dal primo minuto. In porta Gianmarco Palermo, se sarà 4312 la difesa sarà composta dai centrali Galan e Corrado con Garilli e Bellino come terzini. Il capitano Tafili dirigerà la mediana insieme a Formisano e Ramirez mentre D’Angelo spazierà sulla trequarti pronto ad innescare Capuozzo e Amaral. Ancora una volta, i vastesi, scenderanno in campo con cinque under dal primo minuto.
Primo posto con 21 punti e un vantaggio di ben 5 lunghezze su chi insegue, finora la Renato Curi Angolana è la regina del massimo campionato regionale abruzzese. Lontano da Città Sant’Angelo i nerazzurri fanno impressione come confermato dai quattro successi in altrettante trasferte. In estate la società ha messo a disposizione un organico di assoluto spessore per il confermato allenatore Pierantoni che sta rispondendo presente alle volontà di una realtà che sogna il balzo in D. In campo due ex di giornata, il difensore Hernandez all’Aragona nella scorsa stagione e Diarra con i vastesi in D nel 2020/2021. Davanti il pericolo numero uno si chiama Santirocco capocannoniere del campionato con 8 reti. In porta l’ex Serie A (con tante presenze anche tra B e C) Iacobucci, difesa guidata da capitan Esposito a centrocampo Ceccani e Paniagua senza dimenticare altri senior come Carnevali, Scurti, Planamente, Moreo e Mercado. Ottimo anche il pacchetto under guidato da Faiella insieme a Campestre, Dei Rocini, De Berardino e Reale.
La Renato Curi Angolana sa benissimo che quella di Vasto sarà una trasferta dalle mille insidie, saranno novanta minuti tutti da vivere, la Pro Vasto non vuole stendere il tappeto rosso e darà la caccia al bottino grosso.
Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Palermo G., Garilli Galan Corrado Bellino, Formisano Tafili Ramirez, D’Angelo, Capuozzo Amaral.