Una sfida lontana fino a qualche anno fa ma ora pronta ad infiammare la prima domenica di novembre. Quella di domani (3, ore 14:30) quando, per il 9° turno del girone B di Promozione, uno dei piatti forti nel menù sarà sicuramente il derby territoriale che metterà di fronte Real Casale e la capolista Bacigalupo Vasto Marina.
Il primo round della stagione si giocherà sul sintetico casalese con i padroni di casa ringalluzziti dopo i tre turni utili consecutivi, dai quali sono arrivati i primi 7 punti finora conquistati in classifica (13° posto). Ai giallorossi chiederanno spazio i vastesi, primi della classe a quota 19 (in compagnia del San Giovanni Teatino) grazie alle cinque vittorie conquistate nelle ultime sei senza sconfitte.
L’allenatore Donato Anzivino non potrà contare su uno dei tre ex, Battista, fermato per un turno dal giudice sportivo. Nel 433 la mediana sarà composta da Bonacci, Giangiulio e l’ex Erragh. C’è un ultimo ex, Izzi, nella passata stagione in biancazzurro pronto ad occupare la corsia mancina difensiva con Walter Canosa sul lato opposto. In porta l’argentino Giacone, davanti a lui capitan Dell’Osa e Luongo. Davanti corre verso la conferma il tridente leggero con Napolitano insieme a Skubin e Ciancaglini.
Primo posto in classifica con miglior attacco (19 centri) e difesa meno perforata del girone con appena 3 reti subite dal portiere Di Vincenzo, anche domani titolare e pronto a conquistare il quinto “clean sheet” in campionato. L’impressione è che mister Panfilo possa confermare il 4312 visto contro il Castrum con il quartetto difensivo guidato da Bonasia e Tommaselli insieme ai laterali under Vespasiano e Sciarretta. Vertice basso capitan Gagliano, Hajdarevic e Conti (miglior marcatore di squadra con 5 gol) come mezzali e Regner sulla trequarti, un quartetto tutto ex Apd Casalbordino insieme ad altri quattro elementi ma non ci sarà nessun ex Real Casale. In avanti Murga con Lopez.
Non saranno novanta minuti scontati, il Real Casale ha iniziato a percorrere il sentiero giusto per raggiungere la salvezza e domani punta a compiere l’impresa. Dall’altra parte la Bacigalupo Vasto Marina arriva con il favore dei pronostici, vorrà imporre la sua legge per confermarsi al primo posto e cercare di riprendersi la vetta solitaria.
Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Canosa W. Dell’Osa Luongo Izzi, Bonacci Erragh Giangiulio, Skubin Napolitano Ciancaglini.
Questo il probabile undici scelto da mister Carlucci: Di Vincenzo, Vespasiano Bonasia Tommaselli Sciarretta, Hajdarevic Gagliano Conti, Regner, Murga Lopez.