Giorni con umori contrapposti per la Gianima Soccer. Dopo il pari all’esordio, nella seconda giornata della Serie D (girone “Vasto”) i biancorossi di mister Francesco Ruggiero sono scivolati sulla prima sconfitta in campionato.
Come nella prima giornata anche nella trasferta teatina a pesare sono state le assenze, a partire da capitan Frasca insieme a D’Ercole, Fariello, Tana, Marchione e Lammanda. Pur scendendo sul parquet del Chieti Wolves rimaneggiati i biancorossi hanno retto l’urto per larghi tratti del match trovando anche il vantaggio prima del pari (momentaneo 2 a 2) con Mauro Gaspari e Michele Orticelli. Nei minuti finali però i chietini hanno sferrato i colpi decisivi chiudendo la sfida sul definitivo 4 a 2. Per i vastesi mercoledì sera è stato tempo di riscatto grazie alla parentesi di Coppa Abruzzo con la seconda giornata del quadrangolare H.
Tutto facile contro il Futsal Casalanguida superato 7 a 1 con le doppiette di Cristian Borgia e Francesco Zaccaria accompagnati dai timbri di Enrico Pegna, Michele Orticelli e Luca Terpolilli. C’è ancora uno spioncino aperto per la qualificazione al turno successivo di Coppa Abruzzo, il 6 novembre i biancorossi dovranno battere i Lupi Di Pallano e sperare che la capolista Atessa, contro il Futsal Casalanguida ultimo del quadrangolare, perda con tre gol di scarto.
Da domani si torna a pensare al campionato, sabato 2 novembre (ore 15) viaggio a Lanciano per sfidare la capolista (a punteggio pieno) Libertas Stanazzo, alla Gianima Soccer servirà quella scintilla in grado di accendere definitivamente la stagione.