Ora servirà aumentare la concentrazione nei prossimi venti giorni per farsi trovare prontissimo quando l’impegno sul ring sarà di primissima fascia.
Francesco D’Augelli, giovane pugile vastese, era pronto per affrontare, domenica 3 novembre, la fase regionale dei Campionati Italiani per la categoria maschile “Youth” (67kg). Nella mattinata di oggi, la San Salvo Boxe, società che segue da vicino il classe 2006, ha ricevuto la comunicazione che l’avversario che avrebbe dovuto incontrare si è ritirato.
Notizia che spalanca al diciottenne di Vasto, con tre settimane d’anticipo, le porte delle finali nazionali dei Campionati Italiani “Youth” in programma fine mese nelle Marche. Un anno fa un sorteggio sfortunato lo ha costretto ad affrontare il vice campione europeo Fiore, ora l’obiettivo è alzare ulteriormente l’asticella. Al suo fianco avrà Domenico Urbano e il tecnico Alfredo Campitelli, ci saranno anche dal 20 al 24 novembre, quando, Francesco D’Augelli, al PalaSport di Loreto, cercherà di regalarsi una grande gioia.