Schiavi: «Vasto Basket, nessuna promessa ma tanto lavoro. Una vittoria per riaccendere l’entusiasmo»

Il vicino Abruzzo ritrovato a ventitré anni dalla prima esperienza sulla panchina del Teramo. Dalla B del 2000/2001 a un’altra scelta abruzzese tinta di biancorosso per coach Marco Schiavi. Quella della Vasto Basket con l’avventura al PalaBcc iniziata ufficialmente mercoledì sera con il primo allenamento diretto.

Prima una chiacchierata con il presidente Giancarlo Spadaccini e il direttore sportivo Luigi Cicchini, poi al centro del parquet ha chiesto le prime radiografie a capitan Di Tizio e compagni per capire gli umori del gruppo già studiato in questi giorni da lontano.

Il sessantaquattrenne allenatore di Porto Sant’Elpidio ha già fatto capire di sapere quale direzione prendere in questi primi giorni vastesi, lui guiderà, dalla panchina, i ragazzi che sul parquet dovranno cambiare registro dopo le ultime tre sconfitte consecutive.

A Vasto ritroverà Vincenzo Dipierro, ora in altre vesti, ma ammirato da giocatore dall’esperienza del 2007/2008 con il Gragnano. Arriva carico al punto giusto portando con se un’esperienza trentennale da allenatore, Marco Schiavi inizierà il suo cammino al PalaBcc sfidando la vicecapolista Stella Ebk Academy e già da domenica cercherà di regalare la prima gioia alla Vasto Basket e al popolo biancorosso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *