L’amministrazione comunale ha operato correttamente nel rispetto della disciplina contrattuale e collettiva nazionale ed integrativa di settore. Con questa motivazione il giudice del lavoro del tribunale di Vasto ha rigettato il ricorso sull’indennità di funzione degli agenti di polizia locale.
«È’ chiaro – commenta il sindaco, Francesco Menna – che l’operato dell’amministrazione è stato ed è sempre finalizzato al rispetto delle leggi e dei vincoli di bilancio. Dispiace dover mettere in evidenza che trattasi dell’ennesima vertenza vinta dal Comune rispetto a rivendicazioni e pretese che imperterrite vanno avanti, senza voler accettare e prendere in considerazione le risultanze delle trattative e delle relazioni sindacali. Tanto che la stessa sentenza mette in risalto che le azioni poste in essere sono state corrette, escludendo attribuzioni astratte ed aprioristiche non connesse con la specificità delle attività e dei compiti assegnati». Menna ringrazia «per il lavoro svolto il segretario generale del Comune di Vasto, Pasquale De Falco, l’avvocato Nicolino Zaccaria e il comandante della polizia locale, Giuseppe del Moro».
capisco scrivere un articolo, ma dare indicazioni su cosa chiedeva la parte in causa e cosa prevede in CCNL no?
dall’articolo si capisce che il comune ha agito nel bene. suo sicuramente. Non è chiaro se il profitto fatto sugli agenti è posto davanti al lavoro che gli stessi svolgono quotidianamente.
Chiaro quotidiano … mi ca che questa volta devi essere molto più chiaro di cosi’.
grazie