Dopo il centro storico e Vasto Marina, ora tocca al quartiere San Paolo. Ondata di furti, messi a segno o tentati, negli ultimi giorni a Vasto. Stanotte i ladri hanno compiuto un raid nel rione più popoloso della città. Testimoni dicono di averli visti mentre si allontanavano a volto coperto. Le segnalazioni dei cittadini sono arrivate sia alla Compagnia carabinieri di piazza Dalla Chiesa che al Commissariato di via Bachelet.
I carabinieri sono intervenuti per un colpo messo a segno in un’abitazione, dove sono stati rubati oggetti di bigiotteria, mentre in un secondo appartamento i malviventi erano intenti a forzare la porta utilizzando il trapano a mano. Quando si sono accorti che i proprietari stavano tornando a casa, gli ignoti si sono dati alla fuga.
Nelle notti scorse erano finite nel mirino tre abitazioni di via Spalato, a Vasto Marina. Su quella stessa strada, dall’estate fino allo scorso fine settimana, sono state rubate quattro auto.
Nel centro storico furto con spaccata, nelle prime ore del 26 ottobre, al Menna Store di corso Plebiscito.
Sempre nella città antica, il 10 ottobre una residente di via Adriatica, sulla balconata orientale, aveva raccontato il furto subito, non l’unico in quella zona.