Via Spalato ancora nel mirino: ladri in 3 abitazioni, poi la fuga tra i campi

Almeno tre appartamenti visitati dai ladri: via Spalato ancora nel mirino dei ladri. È successo nella tarda serata di ieri, presumibilmente tra le 21 e le 22.30, quando ignoti sono entrati in azione nella strada della marina già luogo di furti d’auto, l’ultimo solo qualche notte fa.

I ladri hanno messo nel mirino due condomini, che si trovano a pochi passi dal luogo dell’ultimo episodio, arraffando preziosi e contanti nelle abitazioni in quel momento vuote. In uno dei palazzi sono entrati prima nelle stanze di un appartamento al terzo piano, probabilmente arrampicandosi lungo i pluviali dell’edificio. Qui hanno portato via gioielli (anelli soprattutto) lasciando invece dispositivi tecnologici – tablet, portatili ecc. – pur di valore. Il medesimo copione si è poi ripetuto al primo piano: anche qui i ladri sarebbero entrati direttamente dalle camere.

I movimenti sospetti non sono passati inosservati ed è partita la chiamata alle forze dell’ordine. Sul posto sono rapidamente arrivati gli agenti del commissariato di Vasto che hanno messo in fuga i ladri. Questi si sono dileguati tra i campi retrostanti (i terreni tra via Cona a mare e via Fonte Ioanna) e, nonostante fossero inseguiti, grazie anche all’oscurità, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
L’arrivo della polizia ha evitato che i ladri visitassero altri appartamenti e rubassero anche un’auto. Nelle vicinanze di uno dei palazzi è stata infatti rinvenuta la chiave del veicolo di proprietà di una delle vittime dei furti portata via dall’appartamento.

Gli ultimi casi preoccupano: nel giro di qualche settimana si sono registrati furti in centro [LEGGI], tra i quali quello di ieri mattina al Menna Store di corso Plebiscito [LEGGI] e della Range Rover Sport [LEGGI] di tre notti fa nella stessa via Spalato (dove già erano sparite altre macchine nei mesi passati).

Articoli correlati

Comments 1

  1. Nose Ring says:

    Avete ancora intenzione di chiudere il TRIBUNALE ??
    Chiedo per un amico.
    Mi viene da ridere pensando ad una caserma dei Carabinieri IN AFFITTO…si potrebbe accorparla al commissariato di Polizia, che addirittura ha l’atterraggio per un elicottero…
    Una volante di pattuglia in una città con più di 40mila abitanti…
    Sta per bollire l’acqua in pentola ……
    Pensate, Pensate a tagliare gli Arbusti……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *