Poker vincente della Virtus Cupello: vittoria pesante in chiave salvezza contro lo Spoltore

Era una sfida salvezza da non sbagliare, brava la Virtus Cupello a non andare fuori dai binare superando con un netto 4 a 1 lo Spoltore. Nel 9° turno d’Eccellenza i rossoblù hanno ripreso la marcia vincente mandando al tappeto il fanalino di coda con i gol di Irace, Zaccardi, Stivaletta e Michele Squadrone rendendo vana la rete dell’ex San Salvo Bonanno che aveva trovato il momentaneo pari nella ripresa.

La partita – Soliti uomini per il tecnico Di Francesco che sceglie Di Cencio tra i pali ritrovando in difesa capitan Felice con Minchillo e Carlucci, sugli esterni Zaccardi e Troiano. A centrocampo Obodo accompagnato da Irace e il 2007 Ferrara, in avanti il tandem offensivo composto da Patrizi e Stivaletta. Dall’altra parte occhi puntati sull’ex di giornata Pedalino schierato in attacco, da mister Bellè, in compagnia di Bonanno visto a San Salvo nella scorsa stagione. A centrocampo l’ex Vastese Di Giacomo insieme a Ventola e Giangiacomo, in difesa l’ex Casalbordino Albanese con Iezzi e capitan Zanetti. Fuori lo squalificato Terrenzio, in porta l’esperto quarantunenne Palena e corsie laterali occupate da Fall e Rossetti.

Sfida che entra nel vivo già dopo dieci minuti, giocata tra Troiano e Stivaletta con quest’ultimo che serve l’accorrente Tiziano Irace, estremo ospite saltato e vantaggio rossoblù. Dieci minuti più tardi giocata di Troiano, conclusione che colpisce la parte interna della traversa, rimbalza a pochi passi dalla linea, i cupellesi protestano perché vorrebbero il gol, per il fischietto trevigiano la palla non è entrata del tutto. Il gioco prosegue e in campo aperto lo Spoltore trova il pari, il sintetico cupellese è amico di Tomas Bonanno che dopo aver regalato a maggio, con un gioiello, la promozione al San Salvo, indovina la conclusione che gli vale il primo gol in Eccellenza.

I cupellesi sanno benissimo di non potersi accontentare del pari e tornano ad attaccare e al trentasettesimo trova il nuovo vantaggio. Protagonisti i due laterali, dalla sinistra conclusione di Troiano, sfera che viene ribattuta, dalla destra di gran carriera arriva David Zaccardi che indovina l’angolo e festeggia il secondo in campionato.

Nel secondo tempo arrivano altre occasioni per i rossoblù che non concretizzano e rischiano la frittata quando, proprio l’ex Pedalino, ha due occasioni per abbracciare il pari, Di Cencio e compagni si salvano. Scampato il pericolo i padroni di casa tornano ad alzare i giri del motore, Zaccardi (tra i migliori di giornata) è tarantolato ma il tris arriva con Cristian Stivaletta che fredda Palena dalla distanza con una conclusione imparabile. Prima del fischio d’inizio c’è gloria anche per Michele Squadrone che timbra per il definitivo 4 a 1.

Tre punti d’oro per i cupellesi che toccano quota 10 e il 13° posto trovando la seconda vittoria nelle ultime quattro giornate. Serve un’ulteriore continuità di risultati e conquistare punti anche contro le big, magari a partire già da domenica prossima (3 novembre, ore 14:30) quando a Pescara, contro la Folgore Delfino Curi la Virtus Cupello (scivolata al quarto posto) cercherà di continuare a muovere ancora la classifica.

VIRTUS CUPELLO – SPOLTORE: 4 – 1

Reti: 10’pt Irace (VC), 21’pt Bonanno (S), 35’pt Zaccardi (VC), 35’st Stivaletta (VC), 40’st Squadrone M. (VC)

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Minchillo, Zaccardi (48’st Di Fabio), Carlucci, Felice, Obodo, Ferrara (27’st Scopa), Irace, Patrizi (16’st Squadrone M.), Stivaletta (45’st D’Ovidio), Troiano (45’st Petti). A disposizione: Di Giacomo, Bellano, Griguoli, Berardi F. . All.: Di Francesco

SPOLTORE: Palena, Rossetti, Zanetti, Giangiacomo (4’st Esposito), Iezzi (39’st Rastelli), Albanese, Fall (11’st Marini), Di Giacomo, Pedalino, Ventola, Bonanno. A disposizione: Nedelcu, Gricia, Spadafora, Quaranta, Aceto, Zapis. All.: Bellè

Arbitro: Emanuele Bortoletto di Treviso (Leli de L’Aquila e Luciani di Vasto)

Ammoniti: Ferrara (VC), Giangiacomo (S), Iezzi (S)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *