Juniores: la Bacigalupo vince ancora e vola al terzo posto. Cupello, sconfitte tra campo e a tavolino

Giorni felici solo per i giovani della Bacigalupo Vasto Marina. Nel settimo turno del girone B del campionato juniores regionale i biancazzurri hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva. Nel match interno contro l’Union Fossacesia decisiva le reti di Pietro Della Gatta in apertura accompagnato da Cristian Carlucci: 2 a 1 al triplice fischio con il timbro ospite messo da Alessandrini. Ottima la prestazione con il risultato tenuto a galla dell’estremo ospite Iannuantoni ad evitare un passivo sicuramente più largo.

Fin qui ottimo il cammino dei ragazzi guidati da mister Alessandro Ciccotosto come confermato dal terzo posto (15 punti) frutto delle tre vittorie negli ultimi quattro turni. Nel prossimo turno (lunedì 28 ottobre, ore 19) sfida da non sbagliare al “Verì” contro il San Vito ’83 ultimo e ancora senza vittorie, la Bacigalupo Vasto Marina non dovrà peccare di presunzione, servirà un’altra vittoria per continuare a restare in alto.

Bacigalupo Vasto Marina (foto di: Lino Di Giampietro)

Prima la sconfitta sul campo, con tanto rammarico, poi la certezza del kappaò a tavolino, in tre giorni la Virtus Cupello ha salutato il terzo posto scivolando in classifica da 13 a 10 punti. Andando per ordine i rossoblù dell’allenatore Nino Barisano lunedì pomeriggio avevano tenuto testa, alla grande, in trasferta, contro la capolista e corazzata Renato Curi Angolana. Passando anche in vantaggio con Nicola Squadrone subendo già nel primo tempo la rimonta con Reale e Craga. Nella ripresa pari cupellese con Tommaso Berardi avendo anche la possibilità di portarsi di nuovo avanti ma, dagli undici metri, il calcio di rigore di bomber D’Ovidio si è stampato sulla traversa. Nel finale gli angolani hanno spinto e ancora con Reale e Craga si sono imposti 4 a 2.

Virtus Cupello (foto di: IK6MSN)

Nella giornata di giovedì la mazzata, che già serpeggiava nell’ambiente, è arrivata dal giudice sportivo che ha trasformato il 3 a 0 sul campo contro il Villa 2015 in sconfitta a tavolino (0-3). Motivo? I cupellesi in questa stagione hanno un serio problema nella gestione delle sostituzioni, in prima squadra errore grossolano era stato fatto nella sfida sempre contro l’Angolana capolista restando in campo senza un classe 2005. Nella juniores, contro i francavillesi, sono state effettuate addirittura sei sostituzioni, quando il tetto massimo è fissato a cinque avvicendamenti.

Una leggerezza costata carissimo, ora la classifica dice 6° posto. Dopo il doppio kappaò la Virtus Cupello tornerà in campo più agguerrita che mai, lunedì 28 ottobre (ore 17:30) sul sintetico di casa ci sarà da battere il Penne per riprendere la marcia vincente.

Questi i risultati della giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Atessa-Spoltore: 1-2

Athletic Lanciano-Folgore Delfino Curi Pescara: 0-8

Bacigalupo Vasto Marina-Union Fossacesia: 2-1

Penne-San Vito ’83: 1-1

Renato Curi Angolana-Virtus Cupello: 4-2

Villa 2015-Francavilla: 0-3

Virtus Castel Frentano-Sambuceto: 0-2

La classifica dopo 7 giornate:

Renato Curi Angolana 21

Folgore Delfino Curi Pescara 19

Bacigalupo Vasto Marina 15

Spoltore 15

Sambuceto* 15

Virtus Cupello 10

Francavilla 8

Penne 8

Villa 2015 8

Athletic Lanciano 7

Virtus Castel Frentano 7

Atessa* 6

Union Fossacesia 1

San Vito ’83 1

Il programma completo dell’ 8ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 28 ottobre): Folgore Delfino Curi Pescara-Virtus Castel Frentano; Francavilla-Renato Curi Angolana; Sambuceto-Villa 2015; San Vito ’83-Bacigalupo Vasto Marina (ore 19); Spoltore-Athletic Lanciano; Union Fossacesia-Atessa; Virtus Cupello-Penne (17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *