«Un albero per la vita», l’ospedale di Vasto sede regionale dell’evento organizzato dalla Fadoi

Martedì 29 ottobre, sarà presentato, nell’aula magna del padiglione della direzione sanitaria, il progetto Un albero per la vita. Nella stessa mattinata, successivamente, seguirà la messa a dimora di un giovane albero nel piazzale antistante.
«Un gesto simbolico, un messaggio forte: piantare un albero per la salute», commenta la Asl Lanciano Vasto Chieti spiegando che l’ospedale di Vasto è stato scelto quest’anno come sede regionale dell’evento organizzato dalla Federazione dei dirigenti ospedalieri internisti (Fadoi) e dal Raggruppamento biodiversità dell’Arma dei carabinieri.

«Sarà un’occasione per riflettere sul legame profondo tra la salute dell’uomo e quella dell’ambiente. Educazione sanitaria significa anche promuovere comportamenti virtuosi che rispettino l’ecosistema in cui viviamo. Siamo orgogliosi di ospitare questa iniziativa – sottolinea Barbara Di Nenno, medico dell’ospedale di Vasto e segretario regionale Fadoi Abruzzo – È un gesto concreto per un impegno a lungo termine per la tutela della salute e dell’ambiente».

L’evento (ore 11) organizzato da Di Nenno in collaborazione con il tenente Fanelli dei carabinieri forestali di Pescara, è aperto alla cittadinanza: «Un invito a partecipare, a riflettere e a prendersi cura del nostro futuro, a partire da un piccolo albero».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *