Anche la Serie D di calcio a 5 (girone “Vasto”) è entrata a pieno regime trovando ai nastri di partenza, anche per la stagione 2024/2025, la Gianima Soccer (leggi).
Dopo l’esordio con sconfitta nella prima giornata del quadrangolare di Coppa Abruzzo (3-0 a favore dell’Atessa), i vastesi di mister Francesco Ruggiero hanno aperto il campionato con un pareggio. Una prima complicata per via di alcune assenze pesanti come il portiere Francesco Sputore e Domenico D’Ercole senza dimenticare capitan Marco Frasca a mezzo servizio. Nonostante le defezioni l’inizio ha visto i biancorossi più intraprendenti cestinando però più di un’occasione.
Nel palasport di Cupello (casa dei vastesi per tutta la stagione) il Real Archi si è portato avanti di due reti. Reazione biancorossa e pari con la doppietta di Francesco Zaccaria dovendo però di nuovo inseguire con gli ospiti bravi a chiudere la prima frazione di nuovo avanti (2-3).
Nella ripresa altro passo in avanti del Real Archi (2-4) e nuova doppia risposta dei biancorossi a segno con Mauro Gaspari e Luca Terpolilli (4-4). Copione che si è ripetuto anche con gli archesi a segno altri due volte (4-6). A cinque minuti dalla fine la scelta di puntare sul portiere di movimento ha consentito ai padroni di casa di trovare il definitivo 6 a 6 con i timbri di capitan Frasca e Zaccaria decisivo con una tripletta.
Primo punto in classifica e sguardo già rivolto ai prossimi impegni che dal prossimo weekend vedranno i vastesi scendere in campo, tra campionato e coppa, ben 5 volte in 14 giorni. Si parte sabato 26 ottobre (ore 15) con la trasferta di Bucchianico contro il Chieti Wolves Futsal Club (ko all’esordio), poi mercoledì 30 seconda giornata di Coppa Abruzzo quando a Cupello arriverà il Futsal Casalanguida. Settimane intense, la Gianima Soccer vuole brindare ai primi successi tra campionato e coppa.