Dopo la pesante e meritata seconda vittoria consecutiva, in casa Pro Vasto, sul prato dell’Aragona non è passata inosservata la presenza di Elenio Di Filippo, già visto in biancorosso per ben quattro stagioni, dall’estate del 2019 fino al maggio del 2023.
Il suo ritorno è certo visto che già nei giorni scorsi ha avuto i primi contatti con Ventrella, capitan Tafili e tutto il resto dell’organico. Ricoprirà il ruolo di direttore generale, già operativo al fianco del presidente Tieri e il ds Palermo.
Una sola stagione lontano da Vasto, la scorsa, dove ha scelto di dire sì al Miglianico-Lanciano (ora Lanciano Fc) vincendo il campionato di Promozione. Dalle infinite difficoltà incontrate nell’esperienza rossonera è tornato all’Aragona trovando una realtà da raddrizzare, visto che, sia chiaro, tante difficoltà ci sono ancora. Figura legata da una piazza che lo ha sempre apprezzato, cercherà anche di ricucire lo strappo tra società e tifosi.
Già nei primi discorsi a dirigenti e squadra ha fatto capire di avere le idee chiare, porterà serietà e professionalità, la Pro Vasto ha (ri) aggiunto una pedina di spicco come Elenio Di Filippo, ora serviranno altri passaggi decisivi e fondamentali per riaccendere una piazza ancora dubbiosa e silente.