Prestazione alla mano anche il pari sarebbe stato stretto, i dettagli hanno fatto la differenza ma, il big match della terza giornata della C1, ha consegnato la prima sconfitta in campionato al Futsal Vasto.
I tre punti li ha conquistati il Minerva C5, confermatosi in vetta (insieme a Sport Center Celano e Superaequum) a punteggio pieno. Nella prima frazione dopo il vantaggio firmato da Alvaro Diez Garcia i biancorossi (oggi orfani di quattro pedine di spessore come Giassone, Notarangelo, Dario e Di Donato) hanno costruito altre occasioni da gol senza però riuscire ad allungare. I teatini, privi di Massimini, sono rimasti in scia trovando il pari con Cafarelli.
Nella ripresa i vastesi di mister Michael Rossi hanno creato altre palle gol, il nuovo vantaggio non è arrivato, il Minerva dell’ex biancorosso, mister Simigliani, ha colpito ancora facendo festa con il definitivo 1 a 2 grazie a Ciommi.
Resta la prestazione per i ragazzi del presidente Giacomucci rimasti fermi a quota 6 ma consapevoli di poter ambire a una stagione ricca di soddisfazioni. Sabato prossimo (26 ottobre, ore 15), a distanza di appena due settimane dalla prima, ci sarà la seconda trasferta aquilana, questa volta nella tana de L’Aquila City Futsal, ultimo e senza punti. Dovrà essere l’occasione per l’immediata riscatto, il Futsal Vasto vorrà immediatamente ritrovare punti e sorrisi.
La classifica dopo 3 giornate in C1:
Superaequum Popoli Terme 9
Sport Center Celano 9
Minerva C5 9
Futsal Vasto 6
Sgt Sport Sambuceto 6
Ripa Teatina 6
Montesilvano C5 4
La Fenice C5 3
Atletico Silvi Futsal C5 3
Hatria Team 3
Virtus San Vincenzo V.R. C5 1
Scanno C5 0
Academy L’Aquila Calcio C5 0
L’Aquila City Futsal Club 0