Arriva il Celano vicecapolista: la Pro Vasto vuole la prima vittoria all’Aragona

Venticinque giorni dopo l’ultima volta riecco la Pro Vasto all’Aragona. Completata la manutenzione della semina del manto erboso, capitan Tafili e compagni sono pronti per tornare a calcare il campo di casa.

Quella che si concluderà domani è stata un’altra settimana delicata per il club biancorosso, prima la definitiva uscita di scena dell’ex numero uno Esposito con il molisano Tieri nominato nuovo presidente. Giovedì poi sarebbe dovuta essere la giornata per l’annuncio del nuovo allenatore ma, Daleno arrivato a Vasto per la firma è stato fermato sul più bello, ecco perché domani per la terza domenica consecutiva i biancorossi saranno guidati dal collaboratore Giorgio Ventrella che, rispetto ai match contro Montorio ’88 e Pontevomano, avrà al suo fianco Michele Vino, allenatore della juniores provinciale (leggi). Domani, a Vasto, per l’8° turno di Eccellenza (20 ottobre, ore 15), arriverà il Celano autentica sorpresa di questo inizio di stagione come evidenziato dal secondo posto occupato in classifica.

Scontata la squalifica tornerà nell’undici titolare Bellino, con lui potrebbe essere riproposto il 4231 completando il terzetto a supporto di Montano con D’Angelo (entrato in diffida) e Ramirez. A centrocampo Tafili e Formisano qualora Socciarelli non dovesse recuperare. Nel pacchetto arretrato dovrebbero ancora agire in compagnia dal primo minuto i fratelli Palermo, Gianmarco in porta e Lorenzo al centro della difesa di fianco a Garilli senza dimenticare i laterali Galan e Garilli.

Vicecapolista con 14 punti, in pochi, forse nessuno, si sarebbe immaginato di trovare il Celano così in alto ma, i numeri danno ragione al tecnico Fabio Iodice che si gode la seconda piazza. Mercoledì i marsicani sono caduti in coppa nella tana del super Giulianova (3-0) ma ora tornano a guardare al campionato dove sono imbattuti da 4 turni con la conquista di 10 punti. Anche grazie alla ultime due vittorie di fila contro Capistrello e Ovidiana Sulmona, due quasi derby, entrambi chiusi al meglio.

Domani però l’allenatore dei marsicani dovrà sicuramente rivedere qualcosa nel pacchetto under visto che il difensore Lancia (06) e il centrocampista D’Agostini (05) sono stati fermati per un turno dal giudice sportivo. A inizio mese il Celano ha riabbracciato il trequartista 2001 Mastrone rientrato da Avezzano, in estate un altro ritorno felice era stato quello di Pollino. Nel corso del campionato però la partenza più pesante è stata sicuramente quella di Paneccasio che ha salutato l’Abruzzo per motivi lavorativi. L’organico ha visto le conferme di Bruni, Salle, Rocchino, Paris, Di Renzo, Puglielli oltre i già citati Lancia e D’Agostini. A loro sono stati inizialmente aggiunti Colucci, Massa, Corsini, Acosta, Recchiuti, Michetti, Guglietti e il portiere over Venditti arrivato un mese fa.

La Curva D’Avalos non sarà sicuramente piena, gli ultras continuano nella loro protesta e diserteranno anche la sfida di domani. La Pro Vasto in campo farà di tutto per battere il Celano e continuare una rapida risalita in classifica che darebbe maggiori tranquillità sul fronte campo, poi serviranno altre importanti notizie per dare maggiori certezze, soprattutto sul fronte societario.

Questo il probabile undici scelto dal duo Ventrella-Vino: Palermo G., Galan Corrado Palermo L. Garilli, Formisano Tafili, Ramirez D’Angelo Bellino, Montano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *