Andrea Iannone: ufficiale il rinnovo con il Team Go Eleven. Valentino Rossi lo vuole in Motogp a Sepang

Un finale di stagione tutt’altro che scontato per Andrea Iannone che potrebbe regalarsi ancora tante e inaspettate gioie da qui ai prossimi diciassette giorni.

Una l’ha già avuta nei giorni scorsi quando ha annunciato il rinnovo con il Team Go Eleven restando in sella alla Ducati V4-R in Superbike anche nella stagione 2025. «Sono felice di proseguire questo percorso – le parole di Iannone postate sui social – con il Team Pata Go Eleven in sella alla Ducati Panigale V4-R*. Il primo anno nel Campionato Mondiale Superbike è stato ricco di sorprese e soddisfazioni, continueremo a lavorare insieme per migliorarci costantemente e raggiungere nuovi obiettivi. Ringrazio Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali, Paolo Ciabatti, Marco Zambenedetti, Mauro Grassilli e tutto il team Pata Go Eleven per la rinnovata fiducia. Un ringraziamento speciale anche a Remo Gobbi e alla famiglia del WorldSBK».

Non finisce qui perché, nelle ultime ore, tra i siti internet specializzati di due ruote, è iniziata a rimbalzare la voce, con grande insistenza, di un probabile ritorno del trentacinquenne di Vasto in MotoGp. La pazza idea è partita da Valentino Rossi che, secondo i ben informati, in accordo con Dall’Igna, vuole Iannone, in sella alla Ducati GP23 nel Gran Premio della Malesia d’inizio novembre, per sostituire l’infortunato Di Giannantonio.

La palla ora sarebbe tra le mani del classe ’89 vastese che potrebbe, seppur per un solo gran premio, tornare nella classe regina a cinque anni dall’ultima volta. La decisione arriverà a breve, nel frattempo il mondo della Superbike è già in pista a Jerez dove tra domani e domenica ci sarà il dodicesimo e ultimo appuntamento della Superbike. Dopo la vittoria ad Aragon l’obiettivo è chiudere al meglio la stagione, poi eventualmente ci sarà il ritorno in MotoGp, una pazza idea del Dottore che stimola parecchio Andrea Iannone.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *