Senza troppi giri di parole, per il Roccaspinalveti si tratta di una vera e propria mazzata sul prosieguo della stagione. Il top player Buba Baldeh, infortunatosi a fine settembre nello scontro diretto vinto contro il Città di Chieti nei giorni scorsi ha ricevuto l’amarissimo responso: rottura del legamento crociato del ginocchio destro, almeno sette mesi di stop e arrivederci alla prossima stagione.
Notizia tremenda per i biancoverdi che ormai, da tre stagioni erano sempre aggrappati ai gol del trentenne bomber gambiano che nei tre precedenti campionati aveva viaggiato alla media di oltre un gol a partita firmando in totale 73 gol (22, 25 e 26).
Anche nelle prime giornate del campionato in corsa era rimasto in media con 3 reti nei primi tre turni, poi il grave infortunio che lo costringerà a finire sotto i ferri e poi la lunga riabilitazione per tornare in campo al meglio tornando quando prima a gonfiare la rete con la solita infallibile continuità che finora lo ha contraddistinto.
Va detto che senza di lui i ragazzi del tecnico Antonio De Cillis, nelle ultime due giornate hanno comunque conquistato 4 punti restando nei piani altissimi (4° posto) del girone B di Prima Categoria e confermando l’imbattibilità in campionato (11 punti nelle prime 5). Davanti i roccolani possono però contare sull’esperienza e soprattutto i gol di Admir Vasiu, a segno da ex, domenica scorsa nel pari contro lo Scerni. Non sappiamo se la dirigenza tornerà sul mercato, sarà durissima senza super Buba Baldeh ma già domenica prossima (20 ottobre), il Roccaspinalveti, nel big match in casa della vicecapolista Vasto United, vorrà far capire di voler restare in alto anche senza il suo cecchino.