La fumata biancorossa non è ancora arrivata, ma per la Pro Vasto la scelta numero uno è Giulio Daleno. Sembrava tutto fatto ma dopo mezzogiorno c’è stato un rallentamento nella trattativa che però resta saldamente in piedi.
Daleno rappresenta, ormai da giorni, la prima scelta del direttore sportivo Palermo anche se, manca ancora unità d’intenti, per questo non c’è ancora la certezza su chi sarà il successore di Mangiapane.
A trentasei anni quella all’Aragona sarebbe la terza esperienza da allenatore dopo le precedenti brevi esperienze nel 2022 con il Lanciano in Eccellenza per sei mesi e, nel massimo campionato pugliese, con la Virtus Mola dal dicembre 2023 fino al febbraio 2024.
Conosce l’Abruzzo anche perché da giocatore, tra C1, C2 ed Eccellenza, con le maglie di Chieti e Lanciano (due esperienze in rossonero a distanza di 13 anni), ha raccolto una sessantina di presenze. Non c’è stata questa mattina l’ufficialità, la società si prenderà altri giorni di tempo per decidere a chi affidare la guida tecnica, Daleno continua a restare il candidato numero uno, a guidare Tafili e compagni, anche domenica all’Aragona contro la vicecapolista Celano ci sarà ancora Giorgio Ventrella che, potrebbe essere affiancato da Michele Vino, allenatore della Pro Vasto juniores.