Sono ore decisive per la Pro Vasto alla ricerca del nuovo allenatore. Ormai da oltre due settimane la squadra è diretta dal collaboratore Giorgio Ventrella, che da inizio preparazione ha lavorato al fianco dell’ormai ex allenatore Benny Mangiapane.
Meno di due mesi, cinquantasette giorni è durata l’esperienza in biancorosso per il classe 1978 siciliano che, arrivato a Vasto il 5 agosto ha salutato tutti il 1° ottobre con uno score di 3 punti nelle prime 5 giornate senza riuscire ad abbracciare la vittoria. Nelle ore scorse il suo saluto alla piazza biancorossa è arrivato tramite un lungo post apparso sulla propria pagina Facebook:
«Semplicemente grazie – le parole di Benny Mangiapane – grazie a questi splendidi ragazzi, uno per uno, senza saltare nessuno dal primo all’ultimo. Da chi è ancora lì a chi non per scelta mia è stato costretto ad andare via, la vostra stima nei miei confronti non ha prezzo. Grazie per avermi supportato e sopportato, grazie ai miei collaboratori Andrea Garibaldi e Giorgio Ventrella, grazie ai magazzinieri che con grande dedizione e impegno hanno cercato di non farmi mancare nulla. Infine ma non per ultimi grazie ai magnifici tifosi che nonostante, la delusione di avere avuto a che fare con gente che deve scomparire dal mondo del calcio perché incapace di rispettare questo mondo, ci sono stati sempre vicini. Mi auguro di cuore che presto possiate avere delle persone che vi rispettino, e soprattutto rispettino i giocatori che indossano questa maglia. Spero e mi auguro che possa essere un arrivederci, per me è stato un onore allenare la vostra squadra e città grazie».