Uragano Bacigalupo Vasto Marina anche in Coppa: rimonta a Bucchianico. Liscia show

Un rullo compressore che non conosce sosta. Dopo il poker di vittorie in campionato, la Bacigalupo Vasto Marina, ha impressionato anche nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione.

Nella sfida serale giocata sul sintetico del “Patrizi”, i biancazzurri hanno superato 1 a 4 i padroni di casa del Bucchianico chiudendo, virtualmente con novanta minuti d’anticipo, il discorso qualificazione. Rispetto alla vittoria di campionato ad Atessa, l’allenatore Carlucci ha ruotato cinque uomini consegnando la maglia da titolare al portiere Recchiuti e al 2008 Liscia grande protagonista della serata.

I rossoblù di casa in campo con il portiere vastese Stivaletta e gli ex di turno Marocco (scernese classe 2005) e Galasso (in campo nella ripresa) si erano portati avanti grazie a un calcio di rigore, trasformato da Ayoub dopo nove minuti di gioco.

Tutta la gioia del 2008 Liscia

Vastesi che hanno risposto nel migliore dei modi trovando il pari con Hajdarevic. Al tramonto del primo tempo rosso diretto mostrato a La Torre per fallo su Rozanc e storia del match cambiata a inizio ripresa. Buttato nella mischia Lopez che ci ha messo pochi secondi a completare la rimonta. Poi, in poco più di cento secondi è salito in cattedra il laterale classe 2008 Federico Liscia autore di una splendida doppietta raccogliendo il meritato abbraccio dei compagni e gli applausi dei presenti sugli spalti. Da seguire con grande attenzione il sedicenne molisano, la Bacigalupo ha tra le mani un altro diamante da far esplodere. Nel finale esordio in prima squadra anche per Nicholas Soria e Francesco Lanza.

Ci sarà da giocare la sfida di ritorno, mercoledì 13 novembre, al “Fulgenzio Fantini” ma la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia è già in cassaforte. Da domani mattina si torna a pensare al campionato, domenica 20 ottobre (ore 15:30), big match sul neutro di Penne. Seconda contro prima divise da due punti, il Lauretum (sconfitto oggi in Coppa a Francavilla, 1 a 0) è da temere ma la Bacigalupo Vasto Marina fa paura, vuole non solo confermarsi capolista ma firmare un altro allungo.

BUCCHIANICO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 1 – 4

Reti: 9’pt Ayoub (B), 16’pt Hajdarevic (BVM), 1’st Lopez (BVM), 8’st e 10’st Liscia (BVM)

BUCCHIANICO: Stivaletta, Ranieri, Pasqualone (11’st Manieri), Di Fabio, Di Menna, Palanza (13’st Galasso), Martinez (1’st Di Renzo), Marocco (17’st Di Sipio), Ayoub, La Torre, Cissè (21’st Zappacosta). A disposizione: Corvino, Letta, Chiacchiaretta, Mantini. All.: Antinucci

BACIGALUPO VASTO MARINA: Recchiuti, Vespasiano (1’st Lopez), Sciarretta (42’st Soria), Gagliano (23’st Conti), Tommaselli (15’st Bonasia), Garofalo, Rozanc, Hajdarevic (45′ Lanza), Molino, Pollutri, Liscia. A disposizione: Di Vincenzo, Marino, Waldi, Murga. All.: Carlucci

Arbitro: Giuseppe Liberatoscioli di Lanciano (Scirano di Pescara e Di Marte di Teramo)

Ammoniti: Vespasiano (BVM), Sciarretta (BVM), Gagliano (BVM), Bonasia (BVM), Corvino (B), Di Fabio (B), Di Menna (B), Cissè (B); Espulso: 40’st La Torre (B)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *