Ottavi di Coppa Italia: la Baciglupo Vasto Marina vuole battere anche il Bucchianico

In Promozione, non c’è squadra più in forma della Bacigalupo Vasto Marina. Guardando ai numeri raccolti finora in classifica, i biancazzurri, meglio hanno fatto anche rispetto a chi comanda il girone A, l’Angizia Luco che di punti ne ha 14.

I vastesi ne hanno uno in più, frutto di ben cinque vittorie nelle prime sei giornate, e comandano il gruppo B con due punti in più sulle inseguitrici. Domenica prossima (20 ottobre, sul neutro di Penne) big match contro la vicecapolista Lauretum ma c’è prima da pensare alla Coppa Italia di Promozione.

Dopo aver superato il primo turno eliminando Pianella e Atessa con un totale di 10 gol fatti e uno solo subito, domani (mercoledì 16 ottobre, ore 15:30) spazio all’andata degli ottavi di finale. L’ostacolo da superare si chiama Bucchianico con i primi novanta minuti da affrontare, in trasferta, al “Patrizi”. L’allenatore Carlucci dovrà sicuramente rinunciare a Regner ancora ai box dopo la polmonite (con tanto di ricovero in ospedale) ma non mancheranno le rotazioni per far tirare il fiato a chi finora ha giocato di più e vedere all’opera anche tanti giovani promettenti ma non solo. Sicuri di una maglia dal primo minuto Molino, Rozanc e Garofalo, tra gli under puntano a una maglia da titolare Liscia e Fratamico. Difficile però ipotizzare l’undici di partenza, alcuni però saranno chiamati agli straordinari.

Se i biancazzurri sono la corazzata del girone B, il Bucchianico, da neopromossa, ha finora raccolto appena 4 punti eliminando al primo turno di Coppa Italia il Castrum 2010. In panchina il confermato Antinucci, in porta ci sarà il venticinquenne vastese Giuseppe Stivaletta e non mancano gli ex: il 2005 Marocco (in biancazzurro fino agli Allievi) e l’esperto Galasso, con il Vasto Marina oltre dieci anni fa quando in panchina sedeva il compianto Massimo Vecchiotti. Nei giorni scorsi, oltre il già citato Galasso, è arrivato anche l’under Pasqualone ma, in avanti, da tenere d’occhio ci sono Quadrini e il 2003 Ayoub autore finora di 4 reti in stagione.

Qualificazione che si giocherà nell’arco dei centottanta minuti (ritorno al “Fulgenzio Fantini” il 13 novembre), la Bacigalupo Vasto Marina però ha le idee molto chiare e già domani vorrà agevolarsi il cammino per la qualificazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *