Ieri nell’aula magna dell’istituto Omnicomprensivo “Mattioli D’Acquisto”, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale La sicurezza a partire dai banchi di scuola, organizzato e curato dal Consiglio nazionale degli ingegneri. Presenti per l’occasione il consigliere dell’Ordine di Chieti Franco Masciulli, la dirigente Annarosa Costantini e la sindaca Emanuela De Nicolis.
È stata proprio De Nicolis a premiare la classe 3ª H, vincitrice a livello nazionale nell’anno scolastico 2022/2023: «Sono molta orgogliosa di voi e ringrazio il Consiglio nazionale degli ingegneri e la scuola per avervi permesso di vivere questa esperienza con tutti i risultati che ne sono conseguiti. Vivere la quotidianità osservando le norme di sicurezza degli ambienti in cui viviamo, è segno di crescita, maturità. Grazie all’ingegner Ilaria Ciccocioppo per avervi seguito in questo percorso di formazione alla sicurezza, che vi ha donato un’esperienza che vi rimarrà per sempre».
«Mi congratulo con i ragazzi e le docenti Vitale e Mattioli per l’originalità dell’elaborato vincitore, che ha consentito di approfondire le tematiche legate alla sicurezza attraverso il gioco e il divertimento – ha dichiarato la dirigente Annarosa Costantini – Tutti i lavori presentati dalle 9 classi partecipanti, soni stati notevoli, gli studenti hanno saputo declinare il tema della sicurezza in tanti modi diversi. Auguro un nuovo successo alla classe 3ª I, che quest’anno partecipa al progetto, guidata dalle docenti Montanaro, Mattioli e Cilli».