Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha richiesto la presenza del presidente della Sasi Gianfranco Basterebbe e dei tecnici alla seduta straordinaria del consiglio comunale che sarà convocata a breve sull’emergenza idrica che sta colpendo il territorio e altri 59 comuni gestiti dalla Sasi. Dall’estate, infatti, proseguono le sospensioni quotidiane della fornitura di acqua potabile.
«La situazione è estremamente critica e richiede un intervento urgente e coordinato per trovare soluzioni efficaci – spiega Di Giuseppantonio – Durante la seduta consiliare, discuteremo le problematiche attuali, le misure adottate finora e le possibili strategie future per migliorare la gestione della crisi idrica. La presenza della Sasi sarà fondamentale per affrontare questa emergenza in modo adeguato. La situazione si sta aggravando ulteriormente con una riduzione delle ore di fornitura dell’acqua, aumentando i disagi per cittadini, servizi pubblici e imprese. È fondamentale che tutte le parti coinvolte collaborino per trovare soluzioni rapide ed efficaci».
L’amministrazione comunale di Fossacesia estenderà l’invito a tutti i soggetti interessati a partecipare alla seduta straordinaria per contribuire alla ricerca di soluzioni efficaci e condivise.