Dopo le polemiche dei giorni scorsi, è il sindaco di Vasto, Francesco Menna, a intervenire sulla scelta del direttore generale del Civeta e le sue parole evidenziano nuovamente la differenza di vedute emersa già in passato rispetto ai colleghi che ieri hanno chiesto le dimissioni del presidente Giuseppe Silvestri.
La nomina, per la prima volta nella storia del Civeta, di un direttore generale, secondo il primo cittadino «ha l’obiettivo di risolvere le problematiche ambientali del territorio». Poi, il parere sull’esponente politico cupellese: «La sua esperienza come avvocato, consigliere comunale, provinciale e regionale, amministratore Arap e sindaco di Cupello fanno di lui la persona giusta per guidare il consorzio in una fase delicata e vincere le sfide del futuro. In Regione Marcovecchio aveva già contribuito in modo determinante a salvaguardare questa struttura fondamentale per il territorio».
Il primo cittadino sottolinea poi «l’importanza della nomina, in quanto senza un direttore generale il Civeta rischierebbe evidentemente la chiusura, con conseguenti ingenti e inevitabili spese per la gestione dei rifiuti, che graverebbero ulteriormente sulle tasche dei nostri cittadini». Menna quindi augura a Marcovecchio «buon lavoro, certo che la sua guida saprà garantire stabilità e sviluppo al consorzio e a tutto il territorio».