Roberto Inglese contro Lorenzo Peschetola: derby particolare in Catania-Team Altamura

Un derby territoriale nel girone C di Serie C. 500 sono i km che dividono Catania da Altamura, da una parte l’esperto vastese Roberto Inglese, dall’altra il giovane cupellese Lorenzo Peschetola. Divisi anche da dodici anni all’anagrafe ma accomunati non solo dai primi passi importanti mossi nel Pescara Calcio ma anche con la voglia matta di imporsi nei rispettivi club conquistando definitivamente una maglia da titolare.

Tra due giorni, sabato 12 ottobre (fischio d’inizio alle ore 17:30), al “Massimino-Cibali” di Catania Roberto riceverà il Team Altamura di Lorenzo nella sfida valevole per il 9° turno di campionato.

Roberto Inglese

I siciliani occupano la quinta posizione con 14 punti (a meno due dalla vetta) e sono imbattuti tra le mura amiche, dall’altra parte i biancorossi di punti ne hanno la metà (14° posto) ma lontano da casa ne hanno conquistati ben 6.

La Serie C come rilancio per il quasi trentatreenne di Vasto (con origini pugliesi) e rampa di lancio definitiva per il il 2003 di Cupello con il bomber che in stagione, sceso sempre in campo, dal suo arrivo in Sicilia ha già firmato 2 reti.

Lorenzo Peschetola

Non ancora titolare inamovibile (due volte dal primo minuto), così come il jolly offensivo cupellese che sta scalando gerarchie e va a caccia del primo gol stagionale.

Attraverso i canali di Sky Calcio sarà possibile godersi la sfida in terra siciliana, Vasto farà il tifo per Inglese e il Catania, Cupello inciterà Peschetola e il Team Altamura per un particolare derby a distanza che tutti sperano possa vedere grandi protagonisti i due beniamini del nostro territorio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *