Palle gol a grappoli e poi la beffa finale: vince il Montorio ’88, per la Pro Vasto è notte fonda

Un’altra domenica da dimenticare. La prestazione c’è stata ma, come già successo anche nelle passate domeniche, la Pro Vasto è inciampata in un’altra sconfitta. Nel 6° turno d’Eccellenza, sul sintetico vastese dell’ “Ezio Pepe” a fare festa è stato il Montorio ’88 che ha saputo soffrire e nel finale ha trovato il definitivo 0 a 1 con Mattielli.

La partita –  In panchina non c’è Mangiapane, a dirigere i biancorossi c’è il collaboratore Giorgio Ventrella. Si va avanti con il 4231, in porta c’è Palermo, davanti a lui Galan e Corrado con Garilli e Colina. A centrocampo Tafili ha i gradi di capitano, al suo fianco Socciarelli, al centro dell’attacco Montano. Che può contare alle sue spalle del supporto di D’Angelo, Bellino e Ramirez. Il Montorio arriva a Vasto in emergenza, fuori causa Ragozzo, Martucci, Cipriani e Monaco, in campo l’allenatore De Amicis schiera, dal primo minuto, ben cinque under. Tra i pali il 2007 Bartiromo, 352 con Ricci, Mattielli e De Marcellis a comporre il terzetto difensivo. Sui lati Di Stefano e Federico Mosca, nel cuore del gioco capitan Mario Mosca con Di Francesco e Di Marcello. Tandem offensivo composto da Vasi e Marini.

Il primo campanello della domenica lo suona Ramirez, punizione dal limite alta sulla traversa. Da lì in avanti, i biancorossi prendono il predominio del campo, sfiorando in più occasioni il vantaggio. Al diciottesimo, altra conclusione da fuori, questa volta la firma è di Socciarelli. Un minuto più tardi la Pro Vasto si divora il vantaggio, sulla sinistra giocata di Bellino e assist sul secondo palo ma, Ramirez, tutto solo, non indovina la conclusione da due passi, Bartiromo ringrazia ritrovandosi il pallone tra le mani. L’azione prosegue, in area Galan calcia a lato. Al minuto ventidue la punizione di Bellino è da posizione ghiotta ma il sinistro termina fuori. I biancorossi dominano in lungo e largo, Ramirez si traveste da assistman e inventa un lancio per Bellino che, a tu per tu, con Bartiromo si divora il vantaggio, decisivo l’intervento del numero uno ospite. Sul corner susseguente Montano anticipa tutti di testa ma non inquadra la porta.

Anche la ripresa vede i biancorossi padroni del campo, al nono D’Angelo vola in campo aperto ma in area, da posizione ghiotta calcia debolmente vanificando una clamorosa palla gol. Sempre D’Angelo, tra i più attivi, al quindicesimo ci prova da fuori ma la conclusione non mette paura al portiere giallonero. Un minuto più tardi, invito al bacio di Socciarelli, capitan Tafili penetra in area ma il suo pallonetto si spegne a lato di millimetri. Al diciannovesimo scaramucce in area, la terna arbitrale mette tutto in ordine ammonendo Colina e Mattielli. Il Montorio, dopo un’ora di gioco, al ventiduesimo crea la prima palla gol, splendida rovesciata di Mario Mosca, Palermo vola sotto l’incrocio e devia in angolo. Inizia la girandola di cambi ma la Pro Vasto, al settantaseiesimo resta in inferiorità numerica: cartellino rosso per Bellino per un fallo giudicato oltre il consentito. Il Montorio ne approfitta e si riversa in avanti, due minuti dopo punizione di Di Stefano respinta con i pugni da Palermo che smanaccia provvidenzialmente anche al trentacinquesimo. Un minuto più tardi proteste dei gialloneri per un contatto in area con Mario Mosca che va a terra ma il gioco prosegue. Ora gli ospiti premono forte e al quarantesimo trovano il vantaggio: sugli sviluppi di un corner Mattielli anticipa tutti e batte Palermo. La Pro Vasto tenta un ultimo assalto ma la punizione di Ramirez, nel quinto e ultimo minuto di recupero non fa rima con pari, il Montorio ’88 blinda lo 0 a 1 e torna a casa con tre punti pesantissimi.

Altra domenica avara di punti e rinviato, ancora una volta, l’appuntamento con la prima vittoria stagionale per i biancorossi che restano penultimi in classifica con 3 punti, dall’altra parte il Montorio ’88 vola a quota 8. Quella che inizierà domani sarà una settimana cruciale per il futuro di una Pro Vasto che non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel.

PRO VASTO – MONTORIO ’88: 0 – 1

Reti: 40’st Mattielli (M)

PRO VASTO: Palermo G., Colina, Garilli, Socciarelli (43’st Ventrella), Corrado, Galan, Ramirez, Tafili, Montano (25’st Capuozzo), D’Angelo (39’st Formisano), Bellino. A disposizione: Vecchi, Palermo L., Mastrantoni, Amaral, Cusanno.  All.:

MONTORIO ’88: Bartiromo, Di Stefano, De Marcellis, Di Marcello (30’st Di Battista), Mattielli, Ricci, Mosca M., Di Francesco, Marini(30’st Flaiani), Vasi (39’st Gallucci), Mosca F. . A disposizione: Di Giuseppe, Marini, Di Gesualdo, Bovini, Di Domenicantonio, Lelli, Gallucci. All.: De Amicis

Arbitro: Mattia Buzzelli di Avezzano (Colanzi di Lanciano e Aloisi de L’Aquila)

Ammoniti: Vasi (M), Colina (PV), Mattielli (M), Mosca M. (M) ; Espulso: 31’st Bellino (PV) per gioco scorretto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *