Trasferta delicata a Sambuceto: il San Salvo vuole confermarsi imbattuto

Centosettantacinque giorni senza sconfitte (7 vittorie e 5 pari) e una voglia matta di continuare a restare imbattuto. Il San Salvo continua nella sua corsa verso una stagione senza affanni, domenica scorsa contro la Torrese la sconfitta sembrava dietro l’angolo ma ancora una volta cuore, grinta e organizzazione hanno portato in dote un pari importante.

Nove punti e terzo posto, bottino ricco e all’orizzonte sfida salvezza in casa del Sambuceto già affrontato un mese fa in Coppa con lo 0 a 0 che ha qualificato i viola. Per la sesta giornata d’Eccellenza i biancazzurri (domenica 6 ottobre, ore 15) cercheranno di uscire dalla trasferta di San Giovanni Teatino con altri punti con mister Manes che dovrà rinunciare agli infortunati Galiè e Di Giovanni, oltre Colecchia già svincolato prima del pari contro la Torrese.

Su otto elementi non sembrano esserci dubbi, tra i pali capitan Cattafesta che domani toccherà le 100 presenze in biancazzurro e ancora miglior portiere del campionato con due reti subite. Davanti a lui Cardinale e Daleno, mediana con il rombo composto da De Marco, Della Penna, Colitto e Tafili. Davanti ci sarà Polisena ma resta da capire chi agirà al suo fianco e i due terzini: si va verso la conferma dei laterali Racciatti e De Riccardis con Mateescu centravanti.

Sei giorni fa il Sambuceto ha conquistato una vittoria, d’oro, all’ultimo assalto sul difficile campo del Castelnuovo Vomano volando a quota 7 punti. Inizio di stagione soddisfacente per il gruppo guidato dall’ex Vastese Federico Del Grosso che, in estate, è tornato a lavorare al fianco del direttore sportivo vastese Nicola Bellandrini.

Zero sconfitte in casa e quattro punti negli ultimi due turni, i viola stanno facendo capire di voler scappare quanto prima dalla griglia che scotta e regalarsi una stagione senza sofferenze. Rispetto alla scorsa stagione ci sono state le conferme di Serrano, Clarke, Brattelli, Rosati, Marchionne, Meola e Mancini a cui si sono aggiunti altri elementi. Su tutti il 2004 centrocampista vastese Alessio Sputore inciampato in un periodo poco fortunato a causa di una gastroenterite ma domani potrebbe tornare in campo dall’inizio. Con lui il portiere argentino Lanziani, l’esperto classe ’85, ex Vasto Marina, Seba Valdes, Llarena, Sidibe, Brunetti, Coulibaly e Pastva.

Un’altra domenica tutta da vivere, contro il Sambuceto ci sarà da soffrire ma il San Salvo punta a regalarsi altri novanta minuti da protagonista.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Racciatti Cardinale Daleno De Riccardis, Della Penna De Marco Tafili, Colitto, Polisena Mateescu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *