Castelnuovo Vomano da battere: la Virtus Cupello non può sbagliare

Nelle ultime ore tra chiusura dei trasferimenti e successivi svincoli, anche in Eccellenza abruzzese, non sono mancati i movimenti di calciomercato. Al momento, la Virtus Cupello, eccezion fatta per il portiere Stanisci non ha mosso altri passi ma non è escluso che ne faccia nei prossimi giorni. Anche perché le due sconfitte consecutive, il penultimo posto (3 punti) e la vittoria che ancora manca di certo non fanno dormire sonni tranquilli.

Domani però si torna in campo, per la sesta giornata (6 ottobre, ore15), sul sintetico di casa sarà di scena il Castelnuovo Vomano terza forza del campionato e ormai da un anno in mano al presidente di origini cupellesi Dino Di Stefano.

Mister Di Francesco dovrà ancora rinunciare all’infortunato Giardino, al suo posto dovrebbe toccare di nuovo al pari età (2006) Tommaso Berardi. Con lui nel cuore del gioco certo di una maglia Irace, resta da capire chi completerà il terzetto. Molto dipenderà da chi difenderà i pali, se toccherà ancora al 2004 Di Cencio a centrocampo spazio per Carlucci, altrimenti, in caso di esordio in porta di Stanisci (2005) toccherebbe a Michele Squadrone. Terzetto difensivo con capitan Felice, Obodo e Minchillo, corsie occupate da Zaccardi e Toriano. Davanti tandem offensivo composto da Stivaletta e Patrizi.

Un Castelnuovo Vomano ferito dopo la beffa subita sei giorni fa, per mano del Sambuceto vittorioso in trasferta in pieno recupero all’ultimo assalto. Va detto che i neroverdi avevano avuto la forza di rimontare la capolista Renato Curi Angolana (da 2-0 a 2-3), ecco perché è una realtà assolutamente da temere. Negli ultimi giorni non sono mancate le novità in organico, c’è stato il ritorno del jolly offensivo D’Antonio ma la società ha comunicato gli svincoli di Giordano Tadeo e soprattutto l’attaccante Fischetti nella scorsa stagione grande protagonista con il Capistrello e ora già accasatosi a Lanciano. Sarà scontro generazionale in panchina, quarant’anni di differenza dal più esperto al più giovane, dai 72 anni di Peppino Di Francesco ai 32 di Francesco Del Zotti che in estate ha deciso di salutare il Sambuceto.

Dopo l’ottimo piazzamento della passata stagione i neroverdi hanno rilanciato le ambizioni confermando l’esperto Lugo Martinez insieme a Valiente e pescando, tra i nuovi, anche l’ex Vastese Bana. Con lui il portiere Cerilli, il roccioso difensore olandese Jansen, Mederos, Espinar, Lazzari e D’Angelo. Il gradino più basso del podio (quota 9) e si punti in classifica fanno pendere la bilancia del pronostico verso il Castelnuovo Vomano ma la Virtus Cupello dovrà regalarsi una super prestazione per abbracciare la vittoria che tanto manca.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Felice Obodo Minchillo, Zaccardi Carlucci Irace Berardi T. Troiano, Stivaletta Patrizi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *